(Dustin Hogue (#22), foto Montigiani | OriOra Pistoia vs. Dolomiti Energia Trentino, 26.12.18)

La Dolomiti Energia Trentino (5-7) domani  domenica 30 dicembre, alle 17.30 affronta alla BLM Group Arena di Trento la Segafredo Virtus Bologna (6-6) nella tredicesima giornata di Serie A PosteMobile (biglietti disponibili online a questo link). 

Non vuoi perderti nemmeno un appuntamento della Dolomiti Energia Trentino? Sincronizza il tuo calendario per rimanere sempre aggiornato su date e orari delle partite!

Cosa: Dolomiti Energia Trentino vs. Segafredo Virtus Bologna

Dove: BLM Group Arena, Trento

Quando: Domenica 30 dicembre 2018, ore 17.30

Bigliettihttp://bit.ly/AquilaBTickets

TV: Eurosport Player

Radio: Radio Dolomiti

Clicca qui per accedere alle GAME NOTES della partita

-

1) Un 2018 pazzesco! 

La Dolomiti Energia chiuderà il 2018 con la partita numero 60 nell'anno solare: nelle 59 partite precedenti, 28 vittorie e 31 sconfitte. I bianconeri hanno giocato le Top 16 di EuroCup (gennaio e febbraio), la regular season di Serie A e i playoff scudetto che li hanno visti splendidi protagonisti arrivano fino alle Finali Scudetto, perse contro Milano al termine di una serie memorabile per intensità ed equilibrio. Dopo la pausa estiva, Supercoppa, regular season di EuroCup e campionato.

Curiosamente, anche nel 2017 la Dolomiti Energia aveva chiuso l'anno con un match interno in data 30 dicembre: vittoria su Torino 79-67 grazie a 20 punti di Beto Gomes e a 8 assist distribuiti da Toto Forray.

-

2) Career highs

Aaron Craft nella vittoria in trasferta a Pistoia è riuscito a superarsi: dopo la tripla-doppia sfiorata a Pesaro (15-10-7 e 4 recuperi), il playmaker di Findlay al PalaCarrara ha tirato fuori una prestazione da 22 punti, 5 rimbalzi, 7 assist e 3 recuperi. A livello realizzativo Aaron ha anche ritoccato il proprio massimo personale mai registrato in Serie A, battendo il suo precedente di 21 punti a referto. 

In 11 partite con la maglia di Trento nel 2018 Craft sta viaggiando a 9,5 punti, 3,8 rimbalzi e 6,8 assist per un 15,2 di valutazione che lo rende di gran lunga il migliore bianconero in questa categoria statistica (12,7 per Hogue, 11,6 per Gomes).

-

3) Baldi Rossi & le Vu Nere

Quella di domani sarà la prima partita di Filippo Baldi Rossi al PalaTrento (oggi BLM Group Arena) da ex: il lungo di Vignola che con la maglia di Trento ha debuttato in A2 nel 2013 prima di giocare in Serie A, EuroCup e guadagnarsi pure la Nazionale maggiore, è uno dei tanti "bombardieri" delle Vu Nere allenate da coach Pino Sacripanti. 

Nei 6 precedenti fra Trento e Virtus Bologna in Serie A il bilancio è 4-2 in favore della Dolomiti Energia, che in casa contro gli avversari di giornata ha sempre vinto (3-0). Nell'ultimo precedente, segnato dalle espulsioni di Gentile, Sutton e Gutiérrez, vittoria per Bologna 82-75 sul parquet del PalaDozza. 

Skills e Winter Camp 2018, che spettacolo! Quasi 180 ragazzi coinvolti
La Dolomiti Energia fa e disfa ma vince ancora: 71-65 su Bologna