Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Buscaglia: "Palla troppo ferma negli ultimi cinque minuti"

Pubblicato in Lega Basket il Domenica 18 Giugno 2017, 23:53

L'analisi del tecnico bianconero: "Per 35 minuti abbiamo fatto un ottimo incontro. Martedì dovremo aggiungerli alla nostra partita per far tornare la serie a Venezia"

Una partita così, sfuggita sul filo di lana dopo 39 minuti di controllo bianconero, non può che lasciare tanto amaro in bocca a coach Maurizio Buscaglia. L'analisi del tecnico aquilotto, però, resta lucida, e mirata ad una gara 6 da vincere assolutamente martedì sera al PalaTrento.

 

MAURIZIO BUSCAGLIA (Coach DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): "Peccato. Abbiamo fatto una ottima partita per 35 minuti. Circolazione di palla, difesa, grande attenzione, non arriverei a dire che avevamo la partita in mano, perché le partite non le hai mai in mano, però avevamo una buona inerzia. La chiave negli ultimi cinque minuti è stata nel fatto che non abbiamo giocato la palla, poi per il resto ci sono anche stati gli episodi, come qualche palla persa, i tiri liberi sbagliati, la tripla di Bramos, una rimessa veloce interrotta. Io mi focalizzo sui cinque minuti in cui ci siamo fermati in attacco, che sono stati quelli in cui abbiamo perso l'inerzia della partita. Le soluzioni che abbiamo preso non erano sbagliate, però le abbiamo prese senza aver mosso prima la palla, e se è vero che magari i ragazzi facevano fatica a muoversi molto, vero è anche che avremmo potuto far andare di più la palla, usando meno il palleggio. Ci è mancata un po' di circolazione nel finale. In vista di Gara 6 dovremo esserne consapevoli e aggiungere quei 5 minuti in più all'ottimo lavoro fatto nel resto della partita".