Diego Flaccadori, come tutti noi, non vede l'ora di potersi rilassare con un po' di vacanze prima di poter tornare a Trento per preparare la nuova stagione in maglia Dolomiti Energia Trentino. Prima però, ha un obiettivo da portare a termine per chiudere la sua lunghissima stagione. Guidare la Nazionale U20 alla conquista di una medaglia ai campionati Europei di categoria in programma in Finlandia. 

In questa pagina potrai seguire, in diretta o in differita, tutte le gare del golden boy bianconero, compresa quella che agli ottavi di finale vedrà gli azzurrini sfidare la Serbia oggi, mercoledì 20 luglio, a partire dalle 17.30.

Nella fase di qualificazione la Serbia ha vinto 2 gare (contro la Slovenia, 73-68, e contro la Lituania, 70-68), perdendo invece il secondo match contro l'Ucraina (69-90). L'italia per contro ha chiuso il girone D perdendo malamente martedì contro la Svezia per 65-69 (Flaccadori 13), finendo così terza una fase di qualificazione (i quattro gironi servivano solo a comporre la griglia del tabellone ad eliminazione) caratterizzato dalla vittoria di domenica mattina contro il Belgio, e dalla sconfitta dell'esordio contro la Repubblica Ceca.  

In tutte le gare Flaccadori è stato protagonista assoluto dell'incontro, realizzando per due volte 16 punti, accompagnati contro la Repubblica Ceca da 7 rimbalzi (71-82 il finale), e contro il Belgio da 6 assist (89-64 il finale, scendendo invece a 13 punti personali contro la Svezia (5-14 dal campo nel 65-69 svedese). 

Di seguito ecco il link per l'ultima gara del girone eliminatorio tra Italia e Svezia, persa 65-69 dagli azzurri.

Qui invece ecco il video di Italia - Repubblica Ceca, gara persa all'esordio dagli azzurri per 71-82 nonostante i 16 punti, 7 rimbalzi e 4 assist di Diego Flaccadori.

Qui invece ecco la differita di Italia-Belgio,  vinta domenica con oltre 20 punti di scarto dagli azzurri.
 
 
 

 

Flaccadori: "Agli Europei U20 per andare a caccia di una medaglia"
Dolomiti Energia, rinforzo italiano sul perimetro: preso Moraschini