Quarta vittoria consecutiva anche per gli u16 Eccellenza della Dolomiti Energia Trentino, che si impongono tra le mura amiche sul Leoncino Mestre al termine di una gara dai mille volti. 

Inizio molto sottotono dei padroni di casa, che subiscono nettamente la grinta e i ritmi avversari andando subito sotto nello score. Nel finale del quarto i trentini riescono a riparare parzialmente ai danni iniziali, chiudendo sotto 19-21. Nel secondo quarto i bianconeri si ritrovano definitivamente ed allungano fino al +10 dell'intervallo (42-32). 

Usciti dagli spogliatoi gli aquilotti continuano a guadagnare vantaggio, arrivando a sfiorare i 20 punti di vantaggio, per poi far tornare però in partita gli ospiti nei minuti finali del terzo periodo (55-45). Negli ultimi 10 minuti i veneti proseguono la rimonta ed arrivano ad accorciare addirittura fino a un solo possesso di distanza, per poi cedere però nell'ultimo minuto (69-61 finale). 

Dolomiti Energia Trentino - Leoncino basket Mestre 69-61

Dolomiti Energia Trentino: Covi 11, Jovanovic 2, Dorigoni, Musumeci 11, Bernardino 18, Kitsing 13, Gottardi, Tani 2, Gecele 7, Sassudelli 5. Coach Minati, Gilmozzi. 

Leoncino Basket Mestre: Toffanin, Buogo 8, Bagordo 4, Bortoluzzi 4, Rampado 2, Bianchi, Rossato 10, Sbrogió, Parisi 5, Povelato 6, Bisceglie 22. Coach Bulla, Brion. 

U18, dopo 25 minuti super la Dolomiti Energia cade a Treviso

La Dolomiti Energia Trentino esce sconfitta dalla Ghirada con un passivo che non le rende giustizia. Malgrado i trevigiani abbiano sicuramente meritato la vittoria, i trentini sono stati protagonisti almeno per 25 minuti di una gara solida e intensa. Nell'ultimo periodo però gli aquilotti si sono disuniti, buttando alle ortiche quanto di buono mostrato nella prima metà match. Un po' di stanchezza e disattenzione ospite, la grande energia e determinazione per i biancoverdi hanno infatti portato ad un parziale di 23-11 negli ultimi 10' premiando Battistuzzi e compagni capaci di primeggiare sotto le plance. 

Sconfitta che puo' solo far bene e da stimolo per continuare a lavorare duramente e in preparazione della Fase Interregionale.

Prossimo impegno mercoledi' 15 febbraio ore 19,00  presso la Palestra di Via Fogazzaro.

Benetton Treviso- Dolomiti Energia Trentino   80-65  (20-16 / 37-34 / 57-54 )

Treviso: Battistuzzi 22, Cazzolato, Colussa 4, Zecchin 4, Listuzzi 2, Vanin, Ardit 3, De Santi 7, Saccon 9, Epifani ne , Dal Pos 18, Scancelli 11. All Mian

Trentino: Bertolini, Sighel, Savoia, Rangoni 3, Kitsing 11, Naidon 8, Czumbel M 6, Czumbel E 7, Conti 20, Accordi 10, Zobele, Tonin. All Marchini

U14, i bianconeri battono Carrè ma non brillano

L’incontro contro i vicentini, fanalino di coda del campionato non è stato semplice. Infatti il tabellone alla fine del primo quarto segna “solo” un 18-21 per Dolomiti Energia.
Pur evidente la differenza tecnica Play Carrè rimane tenacemente in partita.  Il risultato di 28-50 alla fine secondo quarto non deve trarre in inganno. I nostri ragazzi molto bravi in attacco mostrano enormi lacune in fase difensiva.
Terzo quarto ancora con vantaggio che aumenta. Punteggio 45-75.
Ultimo quarto con avversari ancora più bravi di Dolomiti Energia nel recuperare rimbalzi, ma ormai la partita è solo in discesa. Finale 68-94.

Prossima partita, domenica prossima contro la corazzata, fino ad ora inaffondabile, Reyer Venezia. 

Trentino: Bridi E 2; Poli L 23; Pelz A 3; Bax A 13; Degasperi R; Nista 3; Borgogno A 27; Dieng A 8; Crea F 6; Nardon D 9.

Allenatore: Jakovljevic

Buscaglia soddisfatto: "Grande impatto nel terzo quarto"
"Il Trust guarda avanti": lunedì sera un incontro informativo