(Diego Flaccadori, foto Montigiani)


Game Info

Dolomiti Energia Trentino (16-12) vs. A|X Armani Exchange Milano (21-7)

BLM Group Arena | dom 05.05 | h 20.45 | Eurosport Player | Radio Dolomiti 

Game Notes (.pdf)Kinesi Injury Report

Non vuoi perderti nemmeno un appuntamento della Dolomiti Energia Trentino? Sincronizza il tuo calendario per rimanere sempre aggiornato su date e orari delle partite!


DIEGO FLACCADORI (Guardia DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): «La regular season si avvicina alla sua conclusione eppure non pensiamo minimamente di cominciare a fare calcoli: il nostro unico obiettivo in questo momento è trovare i modi per battere una corazzata contro Milano. Restano due partite, ma dobbiamo viverle una alla volta: i risultati del girone di ritorno ci danno fiducia, sappiamo di poter battere chiunque ma loro sono i più forti del campionato e non verranno di certo qui a passeggiare. Contiamo anche sulla spinta dei nostri tifosi e su un grande clima alla BLM Group Arena per provare a strappare due punti che sarebbero davvero importanti per la nostra situazione di classifica. Questa settimana abbiamo lavorato con grande voglia e grande determinazione, sappiamo che contro Milano sarà decisivo che ognuno di noi abbia un ruolo importante nella partita. Sappiamo anche di non avere scelta: dobbiamo vincere contro l'Olimpia».

 

MAURIZIO BUSCAGLIA (Allenatore DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): «Questa partita contro Milano sappiamo di doverla per forza vivere come le precedenti: i due punti per noi sono cruciali. Rientrando dalla cattiva prestazione complessiva di Bologna con lo staff abbiamo capito che ai nostri giocatori ora va chiesto se possibile di allenarsi con ancora più intensità e voglia di rivincita, ho visto un gruppo pronto a giocarsi questa vittoria. Non sarà facile ovviamente contro la capolista Milano, squadra per cui non occorrono grandi parole di presentazione: noi ci proveremo forti del pubblico di casa, della nostra voglia di vincere e delle altissime motivazioni che una partita contro Milano e decisiva per i playoff ci sta dando».

Gli U18 Eccellenza pagano assenze e infortuni: sconfitta con Pistoia 64-82
Tre cose da sapere | Dolomiti Energia Trentino - Milano