Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

U14, quinto successo in fila per la Dolomiti Energia. U16 battuta a Treviso

Pubblicato in Giovanili il Mercoledì 18 Gennaio 2017, 12:21

La Dolomiti Energia, alla ricerca della quinta vittoria consecutiva nel campionato U14 Elite Veneto, impatta sicuramente male la gara. I primi minuti vedono il parziale di 6-0 per i ragazzi veneti che dominano a rimbalzo e sono molto aggressivi. Immediato il time-out del coach che cerca di dare energia positiva.
Rientro in campo con maggior intensità ma ancora precisione scadente. Fine primo parziale 14-10 per Polisportiva S. Giorgio.
Il secondo quarto vede i ragazzi trentini molto più veloci nelle ripartenze e gli avversari che subiscono e devono commettere subito molti falli. La precisione nei tiri da fermi della Dolomiti Energia Trentino permette di andare al riposo con un parziale positivo 21-19 e a soli due punti dai veneti. Terzo quarto da incorniciare per i ragazzi di coach Jakovljevic che fanno girare molto bene la palla e i precisi passaggi portano a facili canestri. Positiva anche l'aggressività in avvio di azione avversaria che porta a facili contropiedi. Parziale di 18-10 per i trentini.
Nell'ultimo quarto dopo una prima controffensiva veneta Dolomiti Energia Trentino controlla e porta a casa la quinta vittoria in fila. 

La prossima partita casalinga sarà domenica prossima contro Europe Energy Verona, contro cui i bianconeri erano usciti sconfitti nel girone d'andata. 

Pol. S. Giorgio – U14 Dolomiti Energia Trentino 58-66  (10-14, 33-31,  43-49)
Dolomiti Energia Trentino: Passerone, Poli 10, Pelz 3, Bax 2, Degasperi 5, Nista, Balestra 8, Borgogno 18, Dieng 7, Crea, Nardon 13, Sartori 2.
All. Jakovljevic

U16, brutto terzo quarto: la Dolomiti Energia perde a Treviso 

Gli U16 eccellenza della Dolomiti Energia escono sconfitti dalla trasferta a Treviso, penalizzati da un brutto terzo quarto che ne compromette le possibilità a fine match. La cronaca: gli aquilotti partono al meglio nel primo quarto, trovano la via del canestro con continuità e rimangono molto solidi nella metà campo difensiva, arrivando alla prima sirena sul 13-18. Nei secondi 10 minuti i padroni di casa reagiscono e riescono a capovolgere il risultato, arrivando alla pausa lunga in vantaggio per 29-25. 

Nel terzo periodo un blackout dei bianconeri compromette la gara, che, dopo un parziale subito di 29-11, si presentano all'ultimo quarto sotto per 58-36. Nei 10 minuti finali i trentini provano a rientrare in gara rispondendo vincendo il quarto 19 a 31, ma senza mai riuscire a rientrare del tutto in partita. La gara si chiude sul 77-67 per i veneti. 

Solid World 3D Treviso 77-67 Dolomiti energia Trentino 

Dolomiti energia Trentino: Covi 17, Jovanovic, Dorigoni, Musumeci 6, Voltolini 19, Bernardino 6, Kitsing 11, Gottardi 0, Tani 3, Gecele 5. Coach Minati, Gilmozzi. 

Solid World Treviso: Nanna 9, Tonello 4, Pedicone 16, Biscaro 2, Michelin 4, Rascazzo 2, Fossa 2, Visentin 10, Tesser 14, Epifani 6, Cazzolato, Pisani 8. Coach Zanco.