L’AQUILA BASKET TRENTO comunica di aver sottoscritto un accordo di durata annuale con BRANDON TRICHE, nato a Jamesville (New York) il 21 febbraio 1991. Guardia di 190 cm, arriva in Italia dopo 4 anni di NCAA a Syracuse con lo storico coach Jim Boeheim, uno dei santoni del basket NCAA. Nell’ultima stagione ha giocato 34’ di media con 13.6 punti con 3.4 rimbalzi e 3.6 assist. Nella sua stagione da senior Syracuse è giunta alla Final Four di Atlanta venendo eliminata in semifinale da Michigan: in quell’occasione Brandon ha segnato 11 punti con 8 assist in 39’. A luglio ha disputato la Summer League di Las Vegas con la maglia degli Charlotte Bobcats, dove è stato visto all’opera dal vivo dal DG Trainotti e da coach Buscaglia: a Las Vegas ha segnato 7.4 punti in 13’. Triche sarà a Trento già il giorno del raduno del 19 agosto, quando la squadra bianconera inizierà a lavorare per la nuova stagione.

Il roster bianconero a disposizione di coach Buscaglia è ora composto dai seguenti giocatori: Toto Forray (play, 1986, 187 cm), Marco Spanghero (play/guardia, 1991, 186 cm), Brandon Triche (guardia, 1991, 190 cm), BJ Elder (guardia, 1982, 195 cm), Davide Poltroneri (guardia, 1985, 196 cm), Davide Pascolo (ala, 1990, 202 cm), Lorenzo Molinaro (ala, 1992, 204 cm).

Coach Maurizio Buscaglia: “Brandon è un giocatore di grande prospettiva e futuro, maturo tecnicamente e umanamente, che ha accettato la sfida dell'Europa, dell'Italia, dove riuscirà secondo noi ad interpretare bene le caratteristiche del gioco, venendo tra l'altro da un college, Syracuse, che prepara bene i giocatori da un punto di vista tecnico-tattico. Lo avevamo seguito nelle sue gare di College e a Las Vegas abbiamo avuto la conferma delle sue qualità di giocatore e uomo, senz'altro maturo per la sua età, e ragazzo molto in gamba. E’ una combo-guard completa, con tiro, con capacità di giocare pick and roll, e può aiutare il play nella costruzione del gioco. lavoreremo subito per inserirlo non solo nello specifico del nostro contesto, ma nel nostro basket in senso generale, con le sue regole e le sue differenze”

Presidente Luigi Longhi: “Con grande piacere desidero dare il benvenuto in casa Aquila a nome mio e di tutta la società a Brandon Triche. Un caloroso saluto al giovane talento americano apprezzato da tutti gli addetti ai lavori, che ha scelto Trento come sua prima tappa della carriera professionistica. Brandon era richiesta da molte società di tutto il mondo dopo la luminosa carriera universitaria e la sua decisione di venire qui ci rende particolarmente felici perché dimostra che l'Aquila viene ormai riconosciuta come una realtà consolidata nel panorama cestistico non solo nazionale. Nella scelta di Brandon sono state valutate anche le sue qualità umane oltre che tecniche come è abitudine della Società e abbiamo scoperto un ragazzo eccezionale sotto tutti i punti di vista. Ai tifosi chiedo di supportare Brandon ad ambientarsi al meglio a Trento, sapendo che in poco tempo saprà conquistarli con le sue giocate sul parquet e la sua umanità fuori dal campo. A presto dunque e...Welcome Brandon!

Ceda Immobiliare nel Consorzio di Aquila Basket Trento!
Studio Facchinelli e Associati nel Consorzio di Aquila Basket Trento