Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Avvio sprint e larga vittoria 80-53 su Trieste

Pubblicato in Dolomiti Energia Trentino il Giovedì 26 Dicembre 2019, 23:00

I bianconeri partono con un primo quarto da 19-3 e non si guardano più indietro: cinque giocatori in doppia cifra per la Dolomiti Energia che ottiene il sesto successo stagionale in Serie A

TRENTOLa Dolomiti Energia Trentino si fa un regalo a Santo Stefano tornando alla vittoria in casa 80-53 contro l’Allianz Pallacanestro Trieste: sesto successo in campionato per i bianconeri, che sfruttano un primo quarto ai limiti della perfezione in attacco e in difesa per scappare subito via sul 19-3. Trento manda cinque giocatori in doppia cifra, tira con il 47% dal campo e con un ottimo 8-14 da tre e gestisce con tranquillità e solidità il vantaggio maturato nel primo tempo di fronte ai 3.400 di una BLM Group Arena vestita a festa.

Per chiudere l’anno 2019 la Dolomiti Energia sarà di scena a Varese, poi si torna a giocare in casa contro la Virtus Bologna (palla a due alle 17.30 del 5 gennaio, biglietti in vendita su aquilabasket.vivaticket.it e all’Aquila Basket Store) per aprire un 2020 che regalerà subito scintille e spettacolo fra campionato e Top 16 di 7DAYS EuroCup.


BOXSCORE | CLASSIFICA


Il momento chiave

La partita è “viva” solo quando nel secondo quarto tre triple dell’Allianz portano gli ospiti a meno nove: a quel punto due triple di Pascolo e gli stop difensivi dei bianconeri rimettono la partita sui binari giusti.


Il numero

7 minuti e mezzo – Il tempo impiegato da Trieste a trovare i primi punti della partita.


Parola al coach

«Siamo contenti della partita e della prestazione, ci tenevamo e ci serviva un match importante: il primo quarto ha senza dubbio indirizzato la sfida, partire così bene ci ha aiutato molto. È una vittoria che ci dà morale, ma ora vogliamo fare un altro step fondamentale giocando una bella partita a Varese: dobbiamo resettare, lavorare bene e arrivare pronti alla sfida di Masnago. Sarà un test importante in un ambiente caldo. Di stasera mi è piaciuto il concetto di squadra che abbiamo messo in campo, con tanti giocatori coinvolti in attacco e un’ottima distribuzione dei punti fra i giocatori sul parquet».

- Nicola BRIENZA, Allenatore Dolomiti Energia Trentino


La prossima

L’ultima partita del 2019 si gioca a Varese.

Varese vs. Trento | domenica 29 dicembre 2019 - ore 17.15 | BLM Group Arena | Diretta Eurosport Player

Non vuoi perderti nemmeno un appuntamento della Dolomiti Energia Trentino? Sincronizza il tuo calendario per rimanere sempre aggiornato su date e orari delle partite!