Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Italia Under 18: Conti, Erik Czumbel e Ladurner in evidenza a Roseto

Pubblicato in Giovanili il Martedì 10 Luglio 2018, 15:00

I tre giovani bianconeri protagonisti nel torneo della Nazionale giovanile a Roseto degli Abruzzi in vista degli Europei di categoria in programma a fine mese in Lettonia

La Nazionale Under 18 ha chiuso il torneo di Roseto degli Abruzzi con un bel successo sulla Russia per 76-68 dopo le sconfitte con Lituania e Turchia, chiudendo al quarto posto il quadrangolare a chiusura della prima parte del ritiro del gruppo azzurro. Il torneo è stato vinto dalla Lituania, che ha chiuso a punteggio pieno battendo anche la Turchia, seconda nella classifica avulsa davanti a Russia e appunto Italia.


Gli Azzurri sono in preparazione all’Europeo che si giocherà in Lettonia dal 28 luglio al 5 agosto: l’Italia è stata sorteggiata nel girone A insieme ai padroni di casa della Lettonia, alla Croazia e alla Grecia. 

A far parte della spedizione giovanile di Roseto degli Abruzzi c'erano anche i tre aquilotti Luca Conti, Erik Czumbel e Maximilian Ladurner, nuovamente in gruppo dopo le esperienze a Mannheim e al raduno di Roma: i tre ragazzi del settore giovanile della Dolomiti Energia Trentino, il club più rappresentato nel gruppo dell'Italia Under 18, hanno ben figurato anche in questa manifestazione. Luca ha segnato quasi 10 punti di media, Erik ne ha messi 14 nella sfortunata sconfitta con i turchi, mentre Max è stato una presenza costante nel pitturato azzurro. Un'altra esperienza importante per i ragazzi che allenati da coach Marchini hanno chiuso fra le prime otto squadre a livello nazionale nella categoira Under 18.