Grande prova della Dolomit Energia U16 che contro la Reyer Venezia fornisce una prestazione di grandissima intensità, unendo alla grande aggressività difensiva una bella qualità nella metà campo offensiva, aggiudicandosi per 72-54 la sfida al vertice del girone.
 
La cronaca: e' super l' approccio dei trentini che partono fortissimo e fanno capire di non aver nessun timore reverenziale di fronte alla quotata avversaria. Conti si erge a protagonista già nei primi 10' e gli aquilotti chiudono + 10 il primo parziale con tutti i giocatori chiamati in causa che producono qualcosa di utile per la squadra. Il secondo tempino vede un grosso contributo in attacco da parte di chi esce dalla panchina senza che l'intensità difensiva ne risenta in alcun modo.
 
Dopo 20' il tabellone dice 40-22 ma questo non rallenta i padroni di casa che continuano a pestare sul pedale dell'acceleratore e aumentano il vantaggio con 11 punti di Mark Czumbel che insieme ai compagni esprime un'energia doppia rispetto agli avversari e dopo 30' siamo ad un inaspettato 61-36. La squadra veneziana riesce ad avvicinarsi solo nell'ultimo quarto fino a 14 punti con un paio di contropiedi  ma l'Aquila non si fa sorprendere e chiude con 18 punti di scarto e  tutti e 12  gli atleti scesi sul parquet.
 
Malgrado le ottime prove dei singoli, l'apporto determinante e' arrivato da un lavoro corale che non si era ancora visto in queste dimensioni. Grande soddisfazione ed entusiasmo in casa Aquila per l'intera prestazione e per come e' stata approcciata la gara, con grande serenità e determinazione. Questo deve essere considerato solo un punto di partenza ma testimonia  la serietà e la qualità del lavoro che i ragazzi stanno svolgendo settimanalmente.
 
 

 

DOLOMITI ENERGIA TRENTINO - REYER VENEZIA 72-54 ( 20-10 / 40-22 / 61-36 )
 
TRENTINO: CARRARA, BERTOLINI 5, SIGHEL 2, MENEGHINI, ZOBELE, CZUMBEL M. 16, DELLA PIETRA 4, CZUMBEL E.10, CONTI 27, CESTARI 2, ACCORDI 6, KITSING.  All. Marchini  vice Jakovljevic  ass. Valentini
 
VENEZIA : MIASCHI 16, CARRARETTO 6, FERRARO 6, UGOLINI 6, FREGUJA 2, BATTISTON 2, FAVARETTO 4, SERAFINI 4, ELIO, PICCININ 4.
All. Ballarin
 
U15, la Dolomiti Energia passa a Mestre
 
Grande prova di carattere degli u15 eccellenza che riescono a uscire vincitori da un'altra difficile trasferta in quel di Mestre. Partita giocata ad alti ritmi, con gli ospiti che cercano più volte di guadagnare un buon vantaggio sui padroni di casa senza però mai riuscire ad ottenere un parziale decisivo. Solo negli ultimi minuti di gioco gli aquilotti riescono a chiudere definitivamente la partita chiudendo a +12.

Sinergo J. Leoncino 57-69 Aquila bk Trento 2013

Aquila bk Trento 2013: Voltolini 18, Covi 14, Gecele 11, Kitsing 7, Bernardino 6, Tani 6, Azzolini 4, Gottardi 3, Maino, Dorigatti, Dorigoni, Sassudelli. All.re Minati, 1º ass. Gilmozzi.

Sinergo J. Leoncino: Bisceglie 22, Petralia 14, Povelato 10, Bagordo 8, Rampado 2, Rossato 1, Toffanin, Buogo, Sbrogio, Brigadí, Pacetta, Poletto. All.re Marchetto, 1º ass. Peruzzo.
 

U14, Reyer troppo forte per i bianconeri

La partita fin dall'inizio mostra la superiorità degli avversari da tutti i punti di vista, ma la determinazione e la voglia di giocar bene degli aquilotti permettono loro di limitare al meglio gli avversari. A metà partita il punteggio vede la compagine veneziana in vantaggio per 42-19. Al rientro dalla pausa gli avversari riprendono la partita continuando a giocare con la stessa intensità mentre i trentini ormai accusano la stanchezza dei quarti precedenti e non riescono più a tenere gli avversari, che dominarono il match sia in attacco che in difesa. La partita si conclude 100-23 in favore della Reyer Venezia.

Prossimo appuntamento sarà domenica 29/novembre/2015 alle ore 11 presso la pal. Fogazzaro di Trento.

 

Dolomiti Energia Trento - Salvetta, Segata 2, Biasoli, Sosi 5, Varneri 2, Martemucci 7, Baldessari 3, Mascaro, Andres 2, Berloffa 2, Bauer, Russo.   coach March

Reyer Venezia- Parisi 11, Masiero 4, Giotto 15, Biancotto 10, Minincleri 15, Fornaro 8, Spellanzon 6, Calzolari 11, Bertotto, Aly 6, Bellato 14.   coach De Marchi

 
Poeta: "Questa gara ci serva di lezione: non possiamo rimontare sempre"
Cavazzana: "Con il recupero di Machado Oldenburg lanciata anche in Eurocup"