Bella e preziosa vittoria della Dolomiti Energia U18 che espugna con autorità il campo di Ferrara. Partita solida giocata con personalità ed entusiasmo da parte degli aquilotti, che continuano così la loro corsa nella parte alta della classifica del proprio raggruppamento interregionale.

Dai primi minuti Conti e compagni mostrano grande attenzione e la giusta energia per impattare la gara nel modo migliore: una difesa attenta e rapide soluzioni in transizione consentono ai trentini di mettere subito la testa avanti. Il secondo periodo e' ancora a favore dei bianconeri che continuano a trovare buone soluzioni anche col gioco a metà campo. Anche il terzo tempo si apre a favore della Dolomiti Energia anche se la difesa a zona pari degli estensi rende l'attacco trentino lento e farraginoso e al 30' gli ospiti si ritrovano avanti di sole 11 lunghezze. 

L'ultimo periodo vede  un'Aquila brillante che trova le contromisure alla zona avversaria e grazie a una difesa sempre attenta, chiude la gara con autorevolezza.

Prossimo impegno contro Basket Trieste giovedì 27 aprile ore 19.00 presso le mura amiche di Fogazzaro.

VIS 2008 FERRARA - Dolomiti Energia Trento   58-75  (18-23, 33-42, 40-51)

Ferrara : Ghirelli  2, Franchella 1, Natali 4 , Chemello 13 , Kekovic 4, Patroncini 10, Zanirato 5, Mancini 2, Drigo 9, Labovic 2 , Tidey  6, Sanguettoli. All Fra

Trentino: Sighel, Kitsing 1, Rangoni 8, Savoia 4, Rangoni 10, Zobele, Czumbel M 5, Della Pietra, Czumbel E 8, Conti 27, Accordi 10, Pisoni 2  All Marchini Ass Jakovljevic

U14, la Dolomiti Energia sorprende la capolista Motta di Livenza

La pausa pasquale ha fatto bene ai ragazzi di coach Jakovljevic. Nell'ultima partita di andata della seconda fase, Dolomiti Energia Trentino U14 attendeva in casa la capolista  Pall. Motta di Livenza.
Il "famoso" approccio alla partita è stato quello giusto; l'attenzione e l'aggressività in difesa permettevano di recuperare molti palloni e di ripartire per veloci contropiedi. Peccato per la scarsa vena realizzativa. 13-16 il primo parziale a favore dei veneti.
Nel secondo quarto miglioravano le fasi a rimbalzo e le realizzazioni dei trentini erano dovute a veloci uno contro uno e penetrazioni centrali. Bella partita e parziale a favore di Dolomiti Energia Trentino per 18-14. Il primo tempo si concludeva con un 31-30. 
Terzo quarto con Pallacanestro Motta che si affidava al gioco ed alle realizzazioni nell'area piccola del lungo centrale che dominava. Parziale a favore dei veneti 11-18 e 6 punti da recuperare.
Nelle ultime due precedenti partite l'ultimo quarto era stato quello che aveva visto Dolomiti Energia Trentino  concedere sempre gioco e punti agli avversari che recuperavano e vincevano le partite.  In questa occasione i ragazzi trentini invece dimostravano carattere e pur sbagliando ancora un po' troppo sotto canestro riuscivano a rendersi costantemente pericolosi nel confronto uno contro uno. I ragazzi veneti erano obbligati a commettere molti falli. Ai -5' la parità era raggiunta, 54-54 anche grazie a buone percentuali nei tiri da fermo. Da quel momento i trentini comandavano a rimbalzo e con alcune realizzazioni dai 6,75 riuscivano a portarsi ai -2' con un solido vantaggio che riuscivano ad amministrare fino al termine. Un "parzialone" di 31-15 suggellava una entusiasmante vittoria. ... Ancora 4 partite di questa intensità!

Risultato finale: U14 Dolomiti Energia Trentino - Pallacanestro Motta  73-63  (13-16, 18-14, 11-18, 31-15)
Trentino: Passerone, Pezzi, Bridi E., Poli 14, Pelz 14, Bax , Degasperi 2, Nista , Balestra 5, Borgogno 19, Dieng 4, Sartori 15.

All. Jakovljevic, Bijedic

 

Buscaglia: "Play-off raggiunti e sette giocatori in doppia cifra. Vittoria importante"
Consegnati ad AIL Trentino i 20mila euro raccolti con la lotteria