Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

La Dolomiti Energia U18 in casa sa solo vincere: battuta Treviso 78-65

Pubblicato in Giovanili il Venerdì 24 Novembre 2017, 16:00

I ragazzi di coach Marchini restano imbattuti al PalaSport di Rovereto superando l'Universo Treviso: 49 punti in due per Doneda e Accordi, i trascinatori dei bianconeri per tutti i 40'

Nonostante le basse percentuali al tiro la Dolomiti Energia Trentino U18 batte l'Universo Treviso 78-65 e coglie la sua seconda vittoria consecutiva, mantenendo il Palazzetto di Rovereto ancora inespugnato.

Partita entusiasmante quella andata in scena giovedì sera, in cui la Dolomiti Energia è riuscita ad avere la meglio contro un'ottima avversaria, che può contare anche sulla grande esperienza di uno dei grandi nomi del basket italiano, Denis Marconato, nello staff dei trevigiani.

Il primo quarto vede le due squadre rispondersi colpo a colpo terminando in un sostanziale equilibrio, 17-15 dopo 10 minuti di gioco per i padroni di casa. Il secondo quarto segue lo stesso copione, ma la Dolomiti Energia Trentino riesce ad ampliare il vantaggio e va negli spogliatoi sul +6. Nel secondo tempo Sarto prova a portare a contatto i trevigiani armando il proprio tiro, ma buone giocate difensive producono punti importanti per la Dolomiti Energia Trentino che quindi riesce a tenere la testa avanti per tutti i 40 minuti. Accordi e Doneda sono i trascinatori offensivi dei bianconeri, producendo oltre il 60% dei punti totali di squadra.

 

Dolomiti Energia Trentino 78

Universo Treviso 65

(17-15 37-31 58-50)

Dolomiti Energia Trentino: Covi, Bertolini, Kitsing 8, Bernardino 2, Czumbel M. 5, Della Pietra, Czumbel E. 12, Conti 2, Accordi 20, Voltolini, Doneda 29, Ladurner. All. Marchini, Ass. Gilmozzi, Dalla Torre. 

Universo Treviso: Pavan 4, Sarto 20, Benzon 2, Vanin 11, Epifani 10, Vendramin 4, Listuzzi 2, Visentin 10, Agbortabi 2, Berttiol. All. Tabellini, Ass. Saccardo, Marconato.