Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

U16 sconfitti da Venezia, bella vittoria esterna degli U14

Pubblicato in Giovanili il Martedì 10 Ottobre 2017, 10:00

I ragazzi di coach Lucente soffrono la forza della Reyer e perdono la prima di campionato in casa, gli Under 14 di March invece vincono senza patemi in trasferta sul campo dei Bears. Under 13 vittoriosi nel torneo di Sommacampagna

 

 

UNDER 16

Si apre con una sconfitta la stagione della Dolomiti Energia Trentino U16, contro l’ostica Reyer Venezia. Gli U16 entrano in campo con Baldessari in cabina di regia, Toccoli a lottare nel pitturato, Mascaro, Salvetta e Jovanovic a completare il quintetto. Dopo un inizio timoroso, i bianconeri chiudono il primo quarto sotto di 8 lunghezze (14-22) grazie anche alle incursioni di Jovanovic. L’andamento del secondo quarto non cambia: l’inerzia iniziale va sempre a favore di Venezia che impatta un parziale di 10-0, ma i ragazzi di coach Lucente sono bravi a reagire, riducendo il gap prima dlel'intervallo lungo grazie ai recuperi di Mascaro e all’intensità di Martemucci. Si va al riposo sul 44-28 per Venezia. Nella pausa lunga coach Lucente sprona i ragazzi ad entrare fin da subito con la giusta mentalità ed a lavorare a rimbalzo senza concedere ulteriori possessi vista la differenza fisica. Al rientro dagli spogliatoi la squadra lavora bene sui 2 lati del campo, ma gli orogranata non si scompongono e grazie a qualche contropiede subito di troppo i trentini vanno sotto di 23 punti. Nell’ultimo quarto, quando tutto sembra perduto, la Dolomiti Energia Trentino è brava a costruire minuto per minuto un parziale di 26-13 grazie ancora alla coppia Mascaro-Jovanovic in attacco ed all'ottima difesa di tutta la squadra. Dopo essere scesi a –10, col cronometro agli sgoccioli la squadra deve affrettare qualche tiro, così la Reyer ne approfitta e nel finale allunga sul definitivo +16.

Dolomiti Energia Trentino 71
Reyer Venezia 87
(14-22, 28-44; 45-68)
Dolomiti Energia Trentino: Lauro, Perini 2, Jovanovic 31, Sosi 13, Pesenti, Martemucci 2, Varneri, Mascaro 18, Salvetta, Biasioli, Toccoli 1, Baldessari 4. Coach: Lucente. Tiri liberi: 13/22. TIri da tre: 5 (Sosi 3, Jovanovic 2)
Reyer Venezia: Giotto 8, Biancotto, Minincleri 9, Spellanzon 12, Calzolai 10, Casarin 6, Boateng 8, Grani 8, Bellato 12, Cravero 14. Coach: de Marchi.

 

UNDER 14

Buona la prima trasferta veneta per la Dolomiti Energia Under 14. Inizio timoroso per i ragazzi di coach March, che faticano un po’ a trovare canestro nonostante le numerose occasioni. Dopo l'intervallo, complice anche la mira ritrovata, il vantaggio si allunga fino al 44-87 finale. 

Bears Basket 44
Dolomiti Energia Trentino 87
Bears Basket: Busaso 21, Munari 10, De Zen 5, Segalin 3, Sinigaglia 2, Antoniazzo 2
Dolomiti Energia Trentino: Bouquet 22, Dorigotti 19, Covi 10, Schiera 10, Iobstraibizer 7, Mokoi 6, Valtellina 6, Tedeschi 2, Neri 2, Falappi 1

 

UNDER 13

Si è chiuso con la vittoria della Dolomiti Energia Trentino U13 il torneo di categoria organizzato nell'ambito del progetto Dolomiti Energia Basketball Academy da Sommacampagna Basket. La prima edizione del torneo, gestito con passione e competenza dalla squadra di casa, ha regalato una due giorni intensa che ha visto partite avvincenti e ricche di emozioni. La classifica finale ha visto primeggiare la Dolomiti Energia Trentino, seconda classificata Reyer Venezia, terza A.D. Junior Basket Leoncino, al quarto posto Sommacampagna Basket, quinti i DublinSonics Basketball Club e sesta Junior Basket Rovereto.

Il nostro Giovanni eletto MVP del Torneo è stato un doppio riconoscimento a tutto il team U13.

Un ringraziamento speciale a tutti i membri dello staff del Sommacampagna Basket, ai genitori di tutti i ragazzi e alle squadre che hanno partecipato. Grazie e alla prossima edizione!