Ad una settimana dalla disputa della Trentino Basket Cup, in programma al PalaTrento dal 30 luglio all’1 agosto con le selezioni di Italia, Germania, Austria ed Olanda a confronto, prosegue nel ritiro di Folgaria il lavoro della Nazionale azzurra agli ordini di coach Simone Pianigiani.

Venerdì 24 luglio, approfittando di una mezza giornata di pausa dagli allenamenti, Danilo Gallinari e Luigi Datome saranno però a Trento per incontrare i tifosi e gli appassionati della palla a spicchi. L’appuntamento è fissato tra le 18 e le 19 nell’atrio del Muse, dove l’ala dei Denver Nuggets e il neo-acquisto del Fenerbahce, reduce da una stagione NBA giocata con le maglie dei Detroit Pistons e dei Boston Celtics, saranno a disposizione dei tifosi per autografi, selfie e per qualche sfida a canestro.

Nell’atrio del Museo delle Scienze verrà infatti montato un canestro che servirà ad alcuni fortunati ragazzi per sfidare i due campioni in qualche gara di tiri liberi. Gli interessati potranno iscriversi all’iniziativa mandando una e-mail di richiesta all’indirizzo [email protected] indicando “SFIDA GLI AZZURRI” nell’oggetto e inserendo nome, cognome ed età nel testo dell’e-mail. Gallinari e Datome procederanno al sorteggio dei due fortunati che potranno sfidarli domani poco prima della gara. 

Dolomiti Energia, dagli States arriva l'ala Dominique Sutton
Trentino Basket Cup, le stelle NBA presenti solo a bordo campo