Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Nella sfida con Torino c'è ABIO per il progetto no profit

Pubblicato in For No Profit il Domenica 13 Novembre 2016, 07:40

I disegni realizzati dai bambini dell'ospedale Santa Chiara per i ragazzi della Dolomiti Energia Trentino saranno esposti presso lo stand

­

Lunedì sera al PalaTrento nella sfida contro la Fiat Torino, sarà ospite speciale nello spazio no profit ABIO Trento, ossia la sezione trentina dell’Associazione per il Bambino in Ospedale. ABIO fa parte del progetto no profit bianconero da quattro stagioni, da quando cioè è iniziato il percorso che vede camminare insieme Aquila Basket e le associazioni del territorio.

I volontari ABIO si occupano di sostenere e accogliere, in collaborazione con medici e operatori sanitari, bambini e famiglie che entrano in contatto con la struttura ospedalier­­­a. E questa settimana i volontari dell’Associazione, che ha da poco eletto come Presidente Daniela Monvisi, hanno proposto qualcosa targato di Dolomiti Energia Trentino tra le tante attività organizzate per i bambini presenti nei reparti dell’Ospedale Santa Chiara: infatti, alcuni bambini hanno realizzato dei bei disegni proprio per i giocatori bianconeri! E questi disegni, che nella foto vediamo in mano a Ricki Moraschini, saranno esposti proprio presso lo stand del no profit dove tutti i tifosi troveranno i volontari di ABIO per ricevere informazioni sull’attività dell’associazione.