La seconda edizione del Festival dello Sport di Trento già promette scintille! 

Il palinsesto del festival, in programma dal 10 al 13 ottobre, è stato presentato ieri a Milano alla presenza, fra gli altri, di Roberto Failoni, assessore provinciale allo sport e turismo, Alessandro Andreatta, sindaco di Trento, Urbano Cairo, presidente di RCS MediaGroup, Maurizio Rossini, Ceo di Trentino Marketing e Gianni Valenti, vicedirettore vicario de La Gazzetta dello Sport e direttore scientifico de Il Festival dello Sport oltre che del general manager di Aquila Basket Salvatore Trainotti

“Il fenomeno, i fenomeni” sono le parole chiave che danno titolo a questa seconda edizione del Festival: sono fenomeni dello sport alcuni personaggi straordinari, icone nel loro campo; è un fenomeno dello sport un’intera squadra, una grande Nazionale, una manifestazione segnata in rosso nell’agenda internazionale. La seconda edizione del Festival dello Sport li racconterà, attraverso lo schema collaudato con successo nella prima edizione, con interviste, dibattiti, tavole rotonde, workshop e spettacoli.
Dopo lo straordinario successo della prima edizione, con 50mila presenze, quest’anno il Festival cresce, conquistando nuovi spazi e proponendo un palinsesto ancora più ricco con 280 ospiti e 130 eventi, tutti gratuiti.

BASKET

Il "camp" della pallacanestro quest'anno sarà in Piazza Dante: tanto spazio per tante attività legate alla palla a spicchi per grandi e piccini: allenatori di eccezione, allenamenti di squadre del territorio e di curiosi alle prime armi. Ce ne sarà per tutti i gusti, con i campioni della Dolomiti Energia Trentino protagonisti in prima persona; 

Ma la presenza di grandi personaggi non si ferma certo qui: alla BLM Group Arena andrà in scena un'esibizione di una delle squadre di basket più conosciute nel mondo, gli Harlem Globetrotters, che si racconteranno prima di mostrare ai tifosi i loro colpi più spettacolari. 

In città previsti anche incontri con alcune delle stelle del basket internazionale: si va dalla "squadra yuogoslava" composta da Danilovic, Djordjevic e Tanjevic, che racconteranno la gloriosa storia della pallacanestro dell'Est europeo, fino all'ex All Star NBA Baron Davis, degno erede di quello Steve Nash incontrato proprio negli eventi del Festival dello Sport 2018. 

 

IL FESTIVAL

Saranno oltre 280 gli ospiti invitati a partecipare al Festival dello Sport, che promette di divertire e coinvolgere ancora più di quanto già fatto nella sua prima splendida edizione. Tutte le informazioni, in continuo aggiornamento, sono disponibili su www.ilfestivaldellosport.it, sito ufficiale del Festival. I principali appuntamenti in palinsesto saranno trasmessi in diretta su maxischermo e in streaming su www.gazzetta.it e sul sito del Festival.

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sul sito ufficiale: www.ilfestivaldellosport.it

Sabato 14 "Open Day" per i nati dal 2008 al 2014
Preseason, l'asticella si alza: venerdì e sabato il Torneo di Jesolo