Winter Camp Next Level, per 45 ragazzi due giorni di grande intensità e crescita

I consigli del Responsabile del Settore Giovanile dell’Aquila Basket Marco Albanesi, le indicazioni e l’esperienza di una leggenda del basket italiano come coach Tomas Ress, le sessioni video, l’attenzione al lavoro fisico e atletico coordinato dal preparatore Matteo Tovazzi. Non è mancato nulla alla due giorni “a tutto basket” che hanno contraddistinto una delle grandi novità dell’inverno 2019-20, il Winter Camp “Next Level” che fra venerdì e sabato ha coinvolto 45 ragazzi e ragazze impegnati nel camp di specializzazione nelle palestre di Gardolo e Ravina. Un progetto sviluppato quest’anno con particolare attenzione e che voleva garantire ai più grandi, in due giorni a loro dedicati, un percorso di allenamenti tecnici e fisici di alto livello.

Allenamenti intensi ma resi ancora più divertenti ed efficaci da nuove modalità di lavoro che stimolassero l’intelligenza creativa cestistica dei  giovani, ma anche una parte “frontale” con analisi video di situazioni di gioco e di allenamento con protagonisti i giocatori della prima squadra bianconera: l’evento organizzato dalla Dolomiti Energia Basketball Academy ha visto impegnati in palestra anche gli allenatori del settore giovanile Niccolò GilmozziAlessandro Bianchi e Gabriele Bolner oltre al preparatore Andrea Zeni. 

Gli appuntamenti della Dolomiti Energia Basketball Academy però non si fermano! Il 3 e 4 gennaio va in scena il tradizionale Winter Camp, poi in estate ci vediamo a Stava di Tesero con grandi novità in arrivo!

I bianconeri con una pioggia di triple espugnano Varese 81-86
Sondaggio ai GM di EuroCup: Craft miglior difensore e secondo miglior passatore