Cresce la condizione fisica di Filippo Baldi Rossi. E crescono anche le speranze del lungo della Dolomiti Energia Trentino di poter essere convocato dal ct Ettore Messina per i Campionati Europei di Basket in programma a partire dal prossimo 31 agosto.

Dopo aver siglato i primi punti con la maglia della Nazionale maggiore venerdì sera contro la Finlandia (5), Filippo (sotto nella foto Ciamillo) è infatti sceso in campo anche domenica sera nel match conclusivo del torneo di Cagliari, partecipando con 3 punti personali al successo dell'Italia contro la Turchia per 73-53 e meritandosi la permanenza nel gruppo dei 14 che nella seconda metà di agosto sarà impegnato nei tornei di Tolosa e Atene, ultimi atti della preparazione della Nazionale per EuroBasket. 

Del gruppo non farà parte invece Diego Flaccadori, autorizzato dal ct Messina a lasciare il raduno proprio alla vigilia del match contro la Turchia. 

  

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Dopo l'esordio per Baldi Rossi arrivano anche i primi punti in Azzurro
Raduno a ranghi ridotti per la Dolomiti Energia: si inizia venerdì