SASSARI – La Dolomiti Energia Trentino vince al PalaSerradimigni di Sassari 87-90 e lo fa con la vendetta perfetta, pareggiando i conti con quella tripla della vittoria di Jerrels alla BLM Group Arena nel match di andata grazie ad una pazzesca conclusione di Alessandro Gentile che a fil di sirena ferma la striscia di nove successi consecutivi dei sardi con la tripla della vittoria.

I bianconeri giocano 40' di energia, detemrinazione e qualità, trascinati da un fantastico Justin Knox da 23 punti (10-13 al tiro), cinque rimbalzi e tre stoppate: in vantaggio intorno alla doppia cifra di margine per buona parte dell'incontro, gli ospiti vengono raggiunti da una tripla di Vitali che a quattro secondi dalla fine sembra condannare la Dolomiti Energia al supplementare.

Poi il "canestrone" di Gentile ammutolisce i 5000 del PalaSerradmigni e regala ai trentini due punti pesantissimi in trasferta che rilanciano le ambizioni dei ragazzi di coach Brienza (che ha festeggiato il quarantesimo compleanno nel migliore dei modi) anche in classifica. 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

@alegentile5 la vince così a Sassari! ️ #WeDieHard

A post shared by Aquila Basket Trento (@aquilabaskettrento) on


BOXSCORE | CLASSIFICA


Il momento chiave

Ogni volta che Sassari prova a riavvicinarsi arriva pronta la reazione di Trento: ogni giocatore bianconero ha avuto un impatto determinante


Il numero

6 -  I rimbalzi d'attacco catturati da Pascolo (20 di squadra per i bianconeri)


Parola al coach

«Siamo molto contenti, avevamo bisogno di fare una partita importante: l'abbiamo indirizzata bene fin dal primo minuto, mettendo in campo al meglio il nostro piano partita. Sappiamo che Sassari è un'eccellente squadra, siamo stati bravi nel limite del possibile a limitare le loro situazioni di gioco spalle a canestro in post e allo stesso tempo ad essere aggressivi sul loro tiro da tre, visto che sono la migliore squadra del campionato dall'arco. Abbiamo fatto extra sforzo a rimbalzo, alla fine determinante: all'andata loro avevano vinto per quella tripla di Jerrells ma anche perché avevano preso 18 rimbalzi d'attacco, stavolta siamo stati più bravi noi sotto i tabelloni, in difesa e in attacco. Bene così, ora sarà importante mettere stessa attenzione in casa domenica prossima e in settimana nella trasferta di Bologna in EuroCup».

- Nicola BRIENZA, Allenatore Dolomiti Energia Trentino


La prossima

I bianconeri mercoledì sono ospiti della Virtus in EuroCup.

Virtus Bologna vs. Trento | mercoledì 29 gennaio 2020 - ore 21.00 | PalaDozza | Diretta Eurosport Player

Non vuoi perderti nemmeno un appuntamento della Dolomiti Energia Trentino? Sincronizza il tuo calendario per rimanere sempre aggiornato su date e orari delle partite!

«Per avere una chance a Sassari ci servono 40' di solidità e attenzione»
Tre cose da sapere | Virtus BO vs. Dolomiti Energia Trentino