Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Buscaglia: "Condannati dagli episodi dopo una buona gara"

Pubblicato in Lega Basket il Lunedì 9 Gennaio 2017, 01:50

Il tecnico bianconero analizza la sconfitta: "Una palla persa e quel rimbalzo concesso nel finale ci sono costati cari. E quella tripla di Green...il basket è anche questo" 

Perdere al supplementare una partita condotta quasi per intero fa male. Soprattutto se la sconfitta arriva mixando errori banali, come la persa di Beto a 14 secondi dal termine o il rimbalzo offensivo concesso a due secondi dalla fine, a coincidenze sfortunate come la tripla siglata da Green con aiuto di ferro e tabellone a meno di un minuto dalla fine. 

MAURIZIO BUSCAGLIA (Coach DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): "Siamo rammaricati per questa sconfitta, perché è arrivata al termine di una buona gara. Abbiamo fatto la partita che volevamo fare, riuscendo a difendere il pick and roll, a contenere i loro lunghi e in particolare Fesenko, proprio come volevamo. Nella prima metà della partita, forse, avremmo potuto segnare un po' di più in campo aperto. Ma alla resa dei conti, se vogliamo dirla tutta, questa gara è stata decisa dagli episodi. Abbiamo perso un pallone che non dovevamo perdere, non abbiamo catturato un rimbalzo che dovevamo prendere, e questo ci è costato caro. C'è stato, sempre nel minuto finale, pure il canestro di Green con aiuto di ferro e tabellone...ma questo è parte del basket. Nella pausa cercheremo di far capire ai ragazzi che continuando a lavorare così possiamo fare bene. Peccato che nel finale ci sia venuto a mancare Lighty, la sua assenza si è fatta sentire". 

Di seguito la sintesi video della gara: