Molta sofferenza nella seconda trasferta fuori provincia per il gruppo U14 della Dolomiti Energia Trentino. L'approccio non convincente alla partita da parte dei bianconeri ha permesso ai veneti della Cestistica Verona di giocare in velocità, di rubare molti palloni agli esterni e di correre in contropiede costringendo spesso a commettere falli i ragazzi di Jakovljevic. Già il primo quarto ha visto i gialloblu avanti di 10 (22-12 il parziale). Il secondo periodo si è giocato con molto equilibrio e solo alcuni canestri non facili dei ragazzi veronesi hanno permesso loro di allungare ulteriormente (42-28).

 


Dopo la pausa lunga la Dolomiti Energia è chiamata ad una rimonta fatta di cuore e carattere, ma è invece la Cestistica ad ampliare ulteriormente il proprio vantaggio, dominando a rimbalzo e piazzando un ulteriore parziale di 21-9.
Nell'ultimo quarto, ormai sotto di 26 e decisamente disunita, una Dolomiti Energia Trentino ancora non precisa e ormai poco concentrata termina ancora sotto per 17-14 finendo il match con quasi trenta punti di scarto. 
Ora di nuovo in palestra a preparare per il meglio la prossima partita casalinga, domenica prossima, contro Petrarca Basket Padova. 

Risultato finale: Cestistica Verona - U14 Dolomiti Energia Trentino 80-51 (22-12, 42-28, 63-37, 80-51)

Trentino: Poli 8, Pelz 7, Bax 9, Degasperi 2, Bridi F., Nista 4, Balestra, Borgogno 2, Dieng 2, Crea 2, Nardon 14, Sartori 1.
All. Jakovljevic, Ass. Bijedic

Giovanni Coletti apre le porte di Casa Sebastiano per il capitano
5 squadre, 10 coach, 80 ragazzi: presentato il settore giovanile della Dolomiti Energia Trentino