Trentino Basket Cup

L'Italia domani sera alle 20.30 muove i suoi primi passi verso il Mondiale in Cina: la sfida alla Romania sarà il primo impegno amichevole della lunga estate degli Azzurri, che dopo una settimana di ritiro fra Pinzolo e Carisolo sono pronti a mettersi in mostra. 

A questo link tutte le info sul torneo e sull'acquisto dei biglietti! 

I "big" NBA Belinelli e Gallinari a disposizione per foto e autografi anche se purtroppo non saranno della partita: come anticipato da coach Meo Sacchetti nel corso della conferenza stampa di presentazione, le due stelle della Nazionale devono ancora trovare la forma migliore e il parere di staff tecnico e medico è stato quello di non rischiare il loro utilizzo. I fan degli Azzurri però possono consolarsi con il fatto di avere i due campioni della pallacanestro italiana a disposizione per un selfie, qualche battuta e un incoraggiamento per l'avventura mondiale dell'Italia. 

Alle 18.00 domani inaugura la settima edizione del torneo la sfida fra la Svizzera di Clint Capela e Thabo Sefolosha e la Costa d'Avorio del nuovo acquisto di Malaga Deon Thompson. 


Fan Zone

Non solo grande pallacanestro, alla BLM Group Arena: grazie anche alla collaborazione con Nunu's Italia, che metterà a disposizione un appetitoso Food Truck, i tifosi del grande basket internazionale potranno godersi una coinvolgente Fan Zone posta nel piazzale delle casse dell'impianto di via Fersina. 

Ottimo cibo e bevande, oltre a qualche canestro dove fare due tiri in attesa del match degli Azzurri: proprio alcuni dei campioni della Nazionale Italiana passeranno per un saluto sul campo allestito in Fan Zone per incontrare i propri tifosi. 


Inni dal vivo

L’inno di Italia verrà eseguito dal vivo dal Coro Cima Verde, mentre l’inno di Romania sarà cantato da Andreea Nicoleta Tudorancea. La squadra nazionale rumena potrà contare sul supporto dei tifosi rumeni in rappresentanza degli oltre 14.000 rumeni che vivono in Trentino – Alto Adige: nella giornata di lunedì,  il Console Onorario della Romania per il Trentino Alto Adige Maurizio Passerotti ha incontrato insieme a Dan Ion, presidente associazione italo-romena Arta-a, la nazionale rumena al termine del loro allenamento alla BLM Group Arena per dare loro il benvenuto nella città di Trento.

Euregio Media Group è il nuovo Media Partner del club bianconero
Trentino Basket Cup, vittoria della Costa d’Avorio 68-69