Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Domenica alla BLM Group Arena "l'abbraccio collettivo" del pubblico trentino

Pubblicato in For No Profit il Venerdì 20 Aprile 2018, 19:18

Le 15 associazioni No Profit di Aquila Basket saranno tutte presenti sugli spalti durante il match fra Dolomiti Energia e Pistoia e coinvolgeranno il pubblico bianconero fra primo e secondo quarto

Durante le gare di questa stagione della Dolomiti Energia Trentino alla BLM Group Arena sono state presenti quasi tutte le quindici associazioni del progetto no profit bianconero: AIL Trentino, ANFFAS, ABIO, CTS, La Rete, Le Formichine, Punto d’Incontro, Fondazione Trentina per l’Autismo, APPM, AIDO, Un Sogno per vincere, LILT, Villaggio del Fanciullo, ATAS e Coop. Samuele. Domenica, nella gara contro Pistoia, sarà l’occasione per tutte le associazioni di ritrovarsi insieme sul parquet per coinvolgere tutti i tifosi nell’Abbraccio collettivo, come già successo tre anni fa.

L’abbraccio collettivo, che i Presidenti delle associazioni faranno a metà campo, e che i tifosi saranno invitati a fare sugli spalti, vuole simboleggiare il messaggio che più volte le associazioni hanno condiviso con il pubblico trentino in occasione dei time out del no profit, ossia “Le partite importanti si vincono insieme”. Si tratta di un messaggio che esprime l’impegno da parte di Dolomiti Energia Trentino e delle associazioni di fare rete insieme e provare a costruire con il sostegno di tutti i progetti di solidarietà. Sugli spalti ci saranno oltre 250 persone tra volontari e utenti delle associazioni a colorare gli spalti con la propria maglietta dedicata alla giornata e realizzata grazie al contributo della Sportiva. Grazie al loro contributo, durante l’intervallo breve, tra primo e secondo quarto, le associazioni promuoveranno l’abbraccio collettivo tra tutti i tifosi della BLM Group Arena, testimoniando così la volontà di provare a vincere insieme le sfide importanti a cui sono chiamate le 15 associazioni. Per una sera, inoltre, tutte le associazioni si troveranno insieme non solo per condividere questo messaggio forte, ma anche per accompagnare con il proprio tifo i ragazzi della Dolomiti Energia Trentino che tante volte sono stati protagonisti di momenti dedicati alle associazioni, per provare a vincere insieme a loro la gara contro Pistoia, una partita importante per Forray e compagni per realizzare il proprio obiettivo chiamato playoff.