Non ce l'ha fatta la Dolomiti Energia a fare il colpaccio a casa della Universo Treviso capolista del girone. Grande rammarico tra i bianconeri perché con più cura dei dettagli e soprattutto migliori percentuali di tiro, questa poteva essere una trasferta positiva. La squadra di coach Marchini fa fatica a segnare nei primi tre quarti contro la capolista del girone (l'unica sconfitta proprio contro di noi).

Positivo l'atteggiamento difensivo grazie al quale i bianconeri hanno concesso solo 47 punti agli avversari. Altrettanto positiva la risposta dei gemelli Czumbel e compagni negli ultimi dieci minuti di partita. Purtroppo per vincere questo tipo di sfide bisogna dimostrarsi all'altezza dal primo all'ultimo secondo.

La prossima partita, con la quale si conclude il girone di ritorno, si disputerà mercoledì 21 dicembre alle ore 18 tra le mura amiche.

Universo Treviso - Dolomiti Energia Trento 47-44 (12-9; 24-13; 31-22)

Universo Treviso: Bettio, Rota, Spessotto, Poser 7, Bonesso 13, Solfa, Artuso 14, Bordignon 4, Leardini 3, Barbante 6, Tagliapietra, Da Rin; All. Tabellini; Ass. Saccardo

Dolomiti Energia Trentino: Sighel, Rangoni 7, Savoia, Naidon 6 , Zobele, Czumbel E 13, Della Pietra, Czumbel M 6, Conti 1, Accordi, Pisoni 3, Ndaw 8. All. Marchini; Ass. Jakovljevic

U15 regionale, vittoria contro Pergine

Vittoria per la Dolomiti Energia Trentino U15, che nella prima di ritorno del proprio girone nel campionato regionale, sconfigge il Basket Pergine.

La partita vede affrontarsi le prime due forze del raggruppamento. L'inizio è molto equilibrato e la squadra ospite cerca di tenere il ritmo della Dolomiti Energia. Nel finale della prima frazione arriva la prima accelerazione e si va al primo riposo sul punteggio di 16-9. Nel secondo quarto arriva un secondo allungo che però non chiude definitivamente i conti perchè Pergine rimane in scia ai bianconeri (36-18 all'intervallo). Al rientro dagli spogliatoi la Dolomiti Energia cambia l'atteggiamento difensivo aumentando la propria pressione; questo le permette di recuperare diversi palloni e creare il break decisivo con un parziale di 30-7. L'ultimo quarto di gioco non cambia le cose e alla sirena il risultato finale è 86-39 per i padroni di casa.

Dolomiti Energia Trentino - Basket Pergine 86-39 (16-9, 36-18, 66-25)

Dolomiti Energia Trentino: Lauro, Grisenti 8, Martemucci 11, Biasioli 2, Mascaro 14, Salvetta 4, Toccoli 10, Perini 8, Sosi 18, Berloffa 11, Segata. Coach: Lucente, Bianchi. 

Basket Pergine: Ferrari, Massari 4, Gretter 2, Antonucci 2, Piva 2, Dapic 1, Romano, Martinatti 8, Rossi 9, Fruet 11, Krsmanovic. Coach: Depalo. 

Moraschini: "A Sassari per correre, ma senza andare fuori giri"
Dolomiti Energia, scontro diretto sul campo di una rinnovata Sassari