Brutta sconfitta nella difficile trasferta di Verona per gli U16 eccellenza, arrivata al termine di una gara giocata quasi per intero sul filo dell'equilibrio.  

La cronaca: il primo quarto è meglio interpretato dai trentini, che dettano il ritmo della partita e arrivano alla prima sirena sul 18-20. Nel secondo periodo lo score resta sempre in equilibrio, ma sono i veneti, questa volta, a vincere il quarto (15-12) arrivando alla pausa con il punteggio di 33-32. 

Le squadre continuano ad affrontarsi alla pari, il punteggio rimane sempre basso e il terzo quarto si chiude in parità, e si arriva agli ultimi 10 minuti sul 45-44. 

L'ultimo periodo vede le due squadra continuare ad alternarsi alla guida della gara, finché i veronesi non riescono negli ultimi minuti a guadagnare un margine che permette loro di portare a casa la vittoria sul punteggio di 59-54. 

Tezenis Verona 59-54 Dolomiti Energia Trentino

Dolomiti Energia Trentino: Covi 3, Jovanovic 2, Dorigoni, Musumeci, Voltolini 22, Bernardino 12, Kitsing 13, Gottardi, Tani 2, Gecele. Coach Minati, Gilmozzi. 

Tezenis Verona: Veronesi, Vicentini, Ruffo 8, Stella, Morbioli 4, Iorti, Oliboni 2, D'onofrio 10, Guglielmi 10, Turatti 4, Bortolotti 8, Sackey 12. Coach Marcelletti, Dal Maso. 

 

Sutton: "Trento è la mia seconda casa. Pronto subito a fare il mio" 
U18, grande successo bianconero sulla capolista Benetton