Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Dolomiti Energia, ufficiale il ritorno di Dustin Hogue

Pubblicato in Lega Basket il Giovedì 14 Dicembre 2017, 14:20

Il lungo classe ‘92 torna a vestire la maglia bianconera numero 22 con la quale ha raggiunto le scorse Finali Scudetto da miglior realizzatore e rimbalzista di Trento nell’arco dell’intera stagione 2016-17

Dolomiti Energia Basket Trentino annuncia di aver raggiunto un accordo fino al termine della prossima stagione con Dustin Hogue. Il lungo americano classe ‘92, 198 centimetri per 100 chili di peso, torna a vestire la maglia del club bianconero con la quale l'anno passato ha prodotto una stagione da 10,7 punti, 7,0 rimbalzi e 1,0 recuperi di media diventando uno dei protagonisti della cavalcata della Dolomiti Energia fino alle Finali Scudetto 2017.

Della scorsa stagione Dustin, che vestirà anche quest’anno il numero 22, è stato a livello di numeri totali il miglior realizzatore (470 punti) e rimbalzista (307 carambole catturate) dei bianconeri.

Hogue, nativo di Yonkers (cittadina nell’area metropolitana di New York) ha cominciato la sua esperienza europea in Grecia nel 2015-16, diventando con la maglia del Nea Kifissia il miglior rimbalzista del campionato ellenico grazie ai suoi 8,1 palloni catturati di media. Il lungo americano è un prodotto di Iowa State, dove ha giocato la seconda parte della sua carriera collegiale: agli ordini di coach Fred Hoiberg, oggi sulla panchina dei Chicago Bulls, Dustin in 70 partite ha segnato 10,5 punti di media accompagnati da 6,7 rimbalzi, tirando con il 63% dal campo.