Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Tre cose da sapere | Dolomiti Energia Trentino - Torino

Pubblicato in Serie A il Venerdì 29 Marzo 2019, 11:00

(Beto Gomes (#15), foto Montigiani | Fiat Torino vs. Dolomiti Energia Trentino, 08.12.18)


Game Info

Dolomiti Energia Trentino (12-11) vs. Fiat Torino (6-17)

BLM Group Arena | sab 30.03 | h 20.30 | Eurosport Player | Radio Dolomiti | Biglietti a partire da 15 euro!

Game Notes (.pdf)Kinesi Injury Report

Non vuoi perderti nemmeno un appuntamento della Dolomiti Energia Trentino? Sincronizza il tuo calendario per rimanere sempre aggiornato su date e orari delle partite!


 


Probabili quintetti

Trento
G Aaron Craft, G Devyn Marble, F Beto Gomes, F  Davide Pascolo, C Dustin Hogue

Torino
G Dallas Moore, G Tekele Cotton, F Darington Hobson, F  Jamil Wilson, C Momo Jaiteh


1) 35

Interrotta bruscamente a Sassari la striscia positiva di cinque vittorie consecutive, i bianconeri fra le mura amiche della BLM Group Arena proveranno a tornare alla vittoria per continuare ad inseguire la quinta partecipazione consecutiva ai playoff scudetto. 

Partita stagionale numero 35 per la Dolomiti Energia, che fino a questo momento tra campionato, EuroCup e Supercoppa italiana ha un bilancio di 15 vittorie e 19 sconfitte: 12-11 invece quello limitato alla regular season di Serie A, dove i bianconeri hanno raccolto sei vittorie in otto partite nel girone di ritorno. 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Sabato, ore 20.30, BLM Group Arena. Si riapre il sipario #PlayoffPush #WeDieHard

A post shared by Aquila Basket Trento (@aquilabaskettrento) on


2) Everything Hobson

La Fiat Torino ha vissuto una stagione piuttosto travagliata, ed ora a sette partite dalla fine della regular season ha più che mai bisogno di punti pesanti per mettersi al riparo dalla "zona retrocessione". Per farlo però può contare su un gruppo di giocatori di esperienza e talento, non sempre continui ma potenzialmente letali: lo sa bene Trento, che contro i piemontesi in stagione ha già perso due volte (in Supercoppa e nel match di andata). 

Come leader dei gialloblù si è imposto, settimana dopo settimana, l'ala americana Darington Hobson: il nativo di Las Vegas, classe '87, aveva debuttato in maglia Fiat proprio contro la Dolomiti Energia nello scorso dicembre, e da allora sta producendo 13,2 punti, 5,4 rimbalzi e 4,9 assist a partita. Numeri che fanno capire quanto il numero 5 sia un giocatore "totale" capace di realizzare (28 punti a bersaglio la scorsa settimana contro Brescia) ma anche di coinvolgere i compagni (10 il suo massimo di assist, contro Sassari). 


3) It's raining triples!

All'andata Trento al PalaVela trovò la coppia Marble-Gomes in stato di grazia da oltre l'arco dei 6.75: sette triple a bersaglio per Devyn, sei per il portoghese per un complessivo 13/22 in due. Eppure la Dolomiti Energia Trentino uscì sconfitta dal parquet torinese: un 83-81 con la firma di Wilson a pochi secondi dalla sirena.

Negli otto precedenti fra le due squadre in Serie A, tre vittorie e cinque sconfitte per i bianconeri, che in casa contro i gialloblù però hanno perso una volta sola (14 novembre 2016, 70-74 con 21 punti di Deron Washington).