Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

U20, sfide decisive per gli azzurrini di coach Buscaglia

Pubblicato in Trentino Basket Cup il Venerdì 21 Luglio 2017, 11:00

Intanto Baldi Rossi e Flaccadori con il Media Day a Milano e da domani col training camp di Folgaria cominciano la loro avventura in Nazionale



L'UNDER 20 DI BUSCAGLIA - Sarà un weekend azzurro per la Dolomiti Energia Trentino: coach Maurizio Buscaglia infatti, capo allenatore dell'Italia Under 20 impegnata in questi giorni all'Europeo di categoria a Creta, fra sabato e domenica affronterà due importanti match nelle "finaline" che assegneranno i piazzamenti fra la 13° e la 16° posizione. Piazzamenti particolarmente importanti perché le ultime tre classificate subiranno la "retrocessione" nella Divisione B. Si parte domani con la cruciale sfida alla Repubblica Ceca, con palla a due alle ore 15.45 e la consueta possibilità di seguire la diretta streaming del match sul canale Youtube della FIBA. 

L'Europeo degli Azzurrini fino ad oggi:

Prima fase, girone D:
Italia - Serbia 69-77 (Okeke 20; Marinkovic 30)
Spagna - Italia 83-72 (Martì 20; Okeke 16)
Italia - Slovenia 63-82 (Totè 15; Martincic 20)

Ottavi di finale:
Israele - Italia 79-71 (Artzi 22; Totè 27)

Tabellone dal 9° al 16° posto:
Svezia - Italia 76-66 (Johansson 17; Moretti 23)

FLACCADORI E BALDI ROSSI - Ma i rappresentanti azzurri della Dolomiti Energia non si fermano qui: con il Media Day in programma oggi a Milano si apre la lunga estate della Nazionale del CT Ettore Messina, che da domani sarà a Folgaria per cominciare la preparazione ad Eurobasket 2017, torneo che si svolgerà a partire dal 31 agosto. E fra i 19 atleti convocati dall'assistente allenatore dei San Antonio Spurs ci sono anche Diego Flaccadori e FIlippo Baldi Rossi, pronti a vivere un'altra importante esperienza in azzurro dopo aver vissuto con la maglia della Dolomiti Energia Trentino una grandissima stagione a livello individuale e di squadra. Al termine del training camp di Folgaria (dal 22 al 28 luglio) l'Italia scenderà in campo nella 6° edizione della Trentino Basket Cup in programma al PalaTrento sabato 29 e domenica 30 luglio. Cliccate l'immagine sottostante per tutte le informazioni sul torneo e la modalità di acquisto dei biglietti per non perdervi il grande spettacolo del basket internazionale al PalaTrento!