Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Aquila Basket si aggiudica il "Trofeo Cassa Rurale Alto Garda in memoria di Manuel Bobicchio"

Pubblicato in Dolomiti Energia Basketball Academy il Martedì 19 Marzo 2019, 23:10

Il torneo U13 è andato ai ragazzi di coach Lucente che hanno battuto per 62 a 60 Trieste

Aquila Basket Trento U13 di coach Giuseppe Lucente si è aggiudicata domenica il “Trofeo Cassa Rurale Alto Garda in memoria di Manuel Bobicchio”, quadrangolare riservato alla categoria U13 organizzato dalla Dolomiti Energia Basketball Academy, battendo per 62 a 60 al fotofinish in una bellissima finale i ragazzi della Pallacanestro Trieste. Oltre alle due finaliste hanno partecipato al torneo anche la Virtus Alto Garda e l’Olimpia Bolzano, che ha sconfitto la Virtus nella finalina per il terzo e il quarto posto per 53 a 50 dopo un tempo supplementare.

Il torneo si è svolto tra sabato 16 marzo, giornata nella quale si sono svolte le sei partite di qualificazione con un appassionante girone all’italiana, e domenica 17 marzo, presso la palestra dell’Istituto “Ivo de Carneri”, dove Manuel frequentava l’istituto tecnico biologico. Al termine della gara di finale si sono svolte le premiazioni effettuate dai genitori di Manuel, Walter e Francesca, e dal preside dell’Istituto “Ivo de Carneri” Giovanni Scalfi. Oltre alle quattro squadre, sono stati premiati anche Sebastian Mokoi (Aquila Basket Trento) come miglior giocatore  e Cristian Lakoselj (Pallacanestro Trieste) come miglior realizzatore.

Dopo le finali, che si sono svolte nella mattinata, i giovani giocatori si sono recati presso la mensa dell’Istituto “Ivo de Carneri” di Civezzano, dove hanno pranzato tutti insieme in un bellissimo clima di amicizia. A seguire tutte le quattro squadre hanno potuto assistere insieme alla gara della BLM Group Arena vinta dalla Dolomiti Energia Trentino contro l’Alma Trieste.