L’approdo in serie A della Dolomiti Energia Basket Trentino, oltre che tanto spettacolo e tanti nuovi campioni, porterà al PalaTrento anche molte novità dal punto di vista logistico e organizzativo: in tema di ingressi, di gestione delle casse e di prevendite. Il direttore commerciale di Dolomiti Energia Basket Trentino Andrea Nardelli le ha illustrate nel corso di una conferenza stampa.

GLI INGRESSI

A differenza delle scorse stagioni, sia per motivi di sicurezza che per armonizzare il flusso degli ingressi del pubblico sfruttando una più ampia area di accesso, gli spettatori potranno entrare al PalaTrento solamente dall’ingresso Sud, a prescindere dal biglietto posseduto. Bisognerà quindi presentarsi all’accesso situato sul lato lungo del palazzetto (esattamente sul lato opposto al Palaghiaccio), anche qualora si sia in possesso di biglietti per la Tribuna Nord, per le curve, per i distinti Z o per i distinti Aquila. Tutti i settori saranno poi accessibili dai corridoi interni al palazzetto. L’ingresso Sud, che sarà dotato di ampia doppia porta di accesso e potrà essere raggiunto fiancheggiando il lato Sud del PalaTrento sia provenendo da via Fersina che dall’area casse, verrà aperto un’ora e un quarto prima dell’inizio dell’incontro.

Grazie al nuovo sistema di controllo elettronico degli accessi il flusso delle code all’ingresso sarà più scorrevole: ciononostante si consiglia di arrivare al palazzetto con qualche decina di minuti di anticipo sull’inizio dell’incontro.

 LE CASSE

 

Le casse rimarranno collocate all’esterno del lato Ovest del PalaTrento e saranno aperte solamente nei giorni degli incontri. Le casse apriranno un’ora e un quarto prima dell’inizio degli incontri.

LE PREVENDITE 

La prevendita dei biglietti per le gare interne della Dolomiti Energia Basket Trentino inizierà nel primo giorno lavorativo successivo alla ultima gara casalinga dei bianconeri. Nei giorni feriali, sarà possibile acquistare i tagliandi presso la sede Aquila Basket di via Fogazzaro 29 (dal lunedì al venerdì negli orari 9-12 e 16-19). Al sabato i biglietti potranno essere acquistati solamente presso gli sportelli Promoevent di via Matteotti 40, con orari 9-12 e 15-18.

PREVENDITA ON LINE

Da questa stagione la prevendita dei biglietti per le gare interne della Dolomiti Energia Basket Trentino sarà disponibile anche on line, per rispondere in particolar modo alle esigenze dei tifosi provenienti da un po’ tutto la provincia. Sul sito internet www.aquilabasket.it, con un semplice click all’apposito link arancio situato sopra l’annuncio della partita, si avrà accesso a un menu dove poter scegliere i posti di interesse e inserire i dati della propria carta di credito (o del proprio conto Paypal) per provvedere al pagamento. Sarà poi sufficiente stampare il biglietto per essere pronti a godersi lo spettacolo della serie A.

AREA HOSPITALITY

Rinnovata per l’esordio in serie A sarà anche l’Area Hospitality riservata agli Sponsor del club. A differenza dell’anno scorso sarà situata dietro la curva Aquila.

Sanders e Pascolo tra tantissimi bambini al PalaTrento con A.de.sol
Trainotti: “Il pre-campionato è una cosa: ora si fa sul serio”