Dolomiti Energia Trentino (12-12) vs. Givova Scafati (11-13)

25a giornata Serie A UnipolSai | Il T quotidiano Arena, Trento 

Sabato 30 marzo 2024 | ore 19.30 | DAZN

BIGLIETTI DISPONIBILI | Kinesi Injury Report 


Sabato alle 19.30 la Dolomiti Energia Trentino affronta la Givova Scafati in un match chiave tra due squadre in piena corsa per un posto playoff: per i bianconeri c'è anche da riscattare il 75-62 patito all'andata, quando alla Beta Ricambi Arena (era il 30 dicembre) i campani trascinati dai 16 punti, 5 rimbalzi e 5 assist di Alessandro Gentile si imposero sull'Aquila Basket nella 14esima giornata di campionato. 

PAUL BILIGHA (Centro DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): «Incrociamo una Scafati che nel match di andata di fine dicembre ci mise in grande difficoltà: da allora la squadra è cambiata molto, ma hanno mantenuto alcuni punti di forza che dovremo essere bravi a limitare. Dovremo fare attenzione e provare a mettere in campo una pallacanestro di alto ritmo, per provare a non far rifiatare i nostri avversari: sarà fondamentale aggredirli in difesa, non far prendere fiducia ai tiratori di Scafati, alzare il livello fisico della partita. Dalla vittoria contro Sassari di sabato scorso invece dobbiamo provare a portarci dietro la bella atmosfera del palazzetto e la capacità di essere collegati e in sintonia tra di noi in campo: abbiamo lavorato bene in settimana, contro i sardi abbiamo avuto il grande merito di saper mettere in pratica quanto di buono fatto in avvicinamento alla partita; contro Scafati dovremo fare altrettanto, rimanendo compatti e determinati per tutti i 40' di gioco».

FABIO BONGI (Assistant Coach DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): «La chiave della partita sarà la nostra concentrazione, la disponibilità a mettere il corpo in ogni contatto sui due lati del campo: ci aspetta una sfida tosta, un match che ci vedrà chiamati a una prova di maturità e di solidità nei 40' di gioco contro il talento e l'esperienza dei nostri avversari. Dobbiamo pareggiare la loro durezza in tutti i ruoli, perché oltre al talento Scafati può contare su tanti “equilibratori” di fisicità e atletismo. Sarà cruciale essere continui in difesa e trovare ritmo passandoci la palla con ritmo e fiducia in attacco».

Il basket inclusivo si gioca "Dove osano le Aquile"!
Sabato sera, tutti al palazzo! Contro Scafati in palio due punti dall'alto peso specifico