Ci siamo! E' cominciata la settimana in cui celebreremo la giornata mondiale della Terra e in cui si concretizzeranno le tante iniziative legate all'Aquila Basket Earth Day 2022. Il primo atto "simbolico" è l'aggiornamento della foto profilo dei profili social dei bianconeri, che da oggi e per i prossimi giorni saranno in tinta "verde-blu", i colori che ispirano l'anima "green" del club e del suo main sponsor Dolomiti Energia. 

L'azzurro è poi il colore del ghiaccio, l'elemento centrale dell'edizione 2022 dell'Aquila Basket Earth Day: un elemento che con la sua forza nel corso dei secoli ha saputo modellare il territorio trentino e che oggi con i cambiamenti climatici in atto rischia di ridursi sensibilmente se non addirittura sparire dalle nostre montagne. 

Le speciali maglie biancoblù che Forray e compagni indosseranno sabato portano ognuna il nome di un ghiacciaio trentino, con l'azzurro e il bianco che saranno elementi chiave anche del pubblico di Trento, invitato a presentarsi alla BLM Group Arena vestendo di questi colori. 

Aquila Basket Earth Day però non sarà solo sabato al palazzetto: coivolgerà i giovani e gli studenti con incontri nelle scuole e una divertente campagna sui social di sensibilizzazione ai piccoli gesti che possono aiutare l'ambiente; prevede una camminata "green" per raggiungere l'Arena, e una serie di iniziative per i partner del progetto. E molto altro ancora! 

Dolomiti Energia Trentino sconfitta al PalaDozza
Game Preview | Contro Pesaro servirà il "fattore" BLM Group Arena