Allianz Trieste (0-0) vs. Dolomiti Energia Trentino (0-0)

1a giornata girone C Eurosport Supercoppa 2020 | Allianz Dome 
Dom 30.08 20.00 Eurosport Player

Non vuoi perderti nemmeno un appuntamento della Dolomiti Energia Trentino? Sincronizza il tuo calendario per rimanere sempre aggiornato su date e orari delle partite!


Possibili quintetti

Trieste
– Juan Fernandez, G – Milton Doyle, F – Myke Henry, F – Matteo Da Ros, C Ike Udanoh

Trento
G – Toto Forray, G – Jeremy Morgan, F – Victor Sanders, F – Davide Pascolo, C – Luke Maye


1) 203 giorni

Sono passati 203 giorni dall'ultima sfida della Dolomiti Energia Trentino contro una squadra italiana: il 9 febbraio infatti i bianconeri battevano Cantù alla BLM Group Arena nella quinta giornata del girone di ritorno in campionato. 

Da allora, un solo impegno ufficiale dei bianconeri (il 4 marzo a Belgrado in un clima surreale nell'ultimo turno di Top 16 EuroCup), che così domani all'Allianz Dome di Trieste torneranno a respirare il clima del giorno partita. 

Con grande emozione e curiosità, in campo e fuori. 


2) Debutti

La prima sfida del girone C di Eurosport Supercoppa 2020 per i bianconeri sarà una preziosa occasione di verifica e crescita: con queste parole ieri coach Nicola Brienza ha presentato l'appuntamento di domani sera. 

La Dolomiti Energia Trentino affronterà Trieste orfana del solo Kelvin Martin, atteso in città nelle prossime ore, forte di un gruppo che nella scorsa settimana con gli arrivi di Browne e Williams ha potuto cominciare ad alzare i giri del motore e a costruire le fondamenta del progetto tecnico. 

Oltre ai due statunitensi già citati, all'Allianz Dome dovrebbero arrivare i debutti ufficiali in maglia Aquila Basket anche di Sanders, Morgan Maye, oltre che delle nuove divise bianconere targate Nike, il nuovo sponsor tecnico della Dolomiti Energia. 

Pronti ad avere un ruolo importante nelle rotazioni anche Conti e Ladurner, in uno scenario che probabilmente vedrà i coach di entrambe le squadre in campo far assaggiare il campo a tanti giocatori diversi dividendo minuti e responsabilità: per la trasferta è partito anche il classe 2002 Igor Jovanovic, un altro prodotto del settore giovanile bianconero. 


3) Pubblico

Il clima all'Allianz Dome non sarà quello delle grandi occasioni, ma i giuliani hanno avuto il via libera per aprire le tribune del PalaRubini a un migliaio di spettatori, evitando così le porte chiuse. 

In attesa di ricevere l'orario ufficiale della partita contro Treviso del 5 settembre, prosegue la vendita dei biglietti per il match contro Venezia di mercoledì 2 alle ore 20.00: sul sito di Aquila Basket nella sezione relativa ai biglietti per la Supercoppa sono disponibili l'importante Vademecum e tutte le indicazioni per potersi godere al meglio di quello che permette la situazione attuale il ritorno dei tifosi in tribuna. 

Morgan e Maye al TG Sport di RAI 2
Emozioni e spettacolo, ma vince Trieste all’ultimo respiro