Il 25 ottobre 2014 Toto Forray, insieme ad altri compagni della Dolomiti Energia Trentino, era salito a Coredo in Val di Non per celebrare la posa della prima pietra di Casa Sebastiano. Il grande progetto della Fondazione Trentina per l’Autismo è una struttura destinata alla residenzialità, alla riabilitazione e al trattamento sociale e sanitario delle persone affette da Autismo: inoltre, il centro fungerà anche da polo di ricerca all’avanguardia nello studio della malattia. Da allora il capitano bianconero è passato da Coredo più volte per ammirare l’avanzamento dei lavori della struttura e per salutare Giovanni Coletti, presidente e anima innovativa della Fondazione Trentina per l’Autismo.

L’ultima è stata proprio lunedì 24 ottobre, quando Toto Forray ha potuto constatare che oramai ci siamo: infatti, i lavori sono ormai quasi terminati e nel 2017 potrà iniziare l’attività di Casa Sebastiano: “In questi anni ho visto i progressi che in modo incredibilmente veloce sono stati fatti. Sono passati solo due anni e tutta quanta la struttura, curata nel dettaglio, è praticamente pronta. Ora manca pochissimo e io non vedo l’ora che Casa Sebastiano sia operativa perché è una cosa pazzesca”: Toto Forray è stato davvero colpito dalla serie di progetti che la Fondazione Trentina per l’Autismo ha intenzione di sviluppare su Casa Sebastiano e anche intorno alla Casa: infatti, Giovanni Coletti non si ferma e ha in mente tante idee innovative per raggiungere quell’obiettivo che è fissato nello slogan della Fondazione: “Un mondo migliore per l’autismo: insieme si può!”.

La Fondazione sarà presente al PalaTrento domenica 30 ottobre nello spazio no profit in occasione del big match contro Reggio Emilia: e la Dolomiti Energia Trentino, attraverso le attività del proprio progetto per il no profit, è pronta a fare la propria parte per sostenere l’attività di Casa Sebastiano. Infatti, il grande investimento della Fondazione non si ferma ai muri e alle strutture. C’è molto spazio a Casa Sebastiano, tutto da riempire di attività e progetti per la riabilitazione e il trattamento sociale e sanitario delle persone affette da Autismo.

La maglia più bella? Per Basket Kitchen è quella bianconera
5 squadre, 10 coach, 80 ragazzi: presentato il settore giovanile della Dolomiti Energia Trentino