Nuovo successo per Dolomiti Energia Trentino nell'ultima partita del girone di andata batte per 74-70 i veneti di Ongarato Mirano.
L'incontro tra le due compagini che nella classifica generale erano divise da soli due punti dopo le dieci partite di campionato, nel primo quarto aveva esito incerto. I buoni e veloci fraseggi trentini permettevano di arrivare comodamente al ferro, peccato però che le percentuali erano basse. Parziale di 19-18.
Nel secondo quarto i ragazzi di coach Jakovljevic  entravano in campo più decisi. Pur commettendo subito molti falli per arginare le incursioni centrali degli "arieti" di Mirano riuscivano a concretizzare maggiormente e a portarsi alla pausa lunga con un risicato, ma meritato, vantaggio di 6 punti.
Anche nel terzo quarto la parola chiave era "equilibrio", si è giocato punto a punto. Parziale 17-16. Nell'ultimo quarto che doveva suggellare il successo, Dolomiti Energia Trentino dopo aver raggiunto il vantaggio in doppia cifra concedeva facili contropiedi agli avversari e un rapido recupero fino al -4.  Il time out richiesto dal team trentino ai -4' dal termine aveva modo di rinfrancare il gruppo e di riportare in campo quell'attenzione difensiva che aveva caratterizzato gli altri periodi. Qualche buon contropiede a seguito di palle rubate riportava il risultato sul vantaggio di 7 fino ai secondi finali. Negli ultimi secondi riavvicinamento e parziale a favore dei veneti per 18-21. Finale 74-70. Vittoria che da morale per la prossima lunga trasferta a Salzano di sabato prossimo. Positivo il fatto che a tabellino siano andati  10 atleti su 12. 

U14 Dolomiti Energia Trentino  – Ongarato Mirano  74-70 (19-18, 39-33, 56-49, 74-70)

Trentino: Passerone, Pezzi 2, Bridi E., Pelz 9, Bax 4, Degasperi 11, Balestra 4,  Borgogno 21, Dieng 2, Crea 2, Nardon 16, Sartori 3.
All. Jakovljevic, Bjiedic

Buscaglia: "Dovremo riflettere molto sulla seconda metà gara"
Jefferson, quindici giorni di stop. Ottimismo per Beto e Lighty