La Dolomiti Energia Trentino versione 2021-22 non è una squadra rinnovata solo nel roster dei giocatori che la compongono: anche in panchina infatti i bianconeri si sono "rinforzati" con l'arrivo dell'assistente allenatore Fabio Bongi, che dopo tanti anni a Pistoia è arrivato a completare lo staff tecnico guidato da coach Lele Molin. Il pistoiese classe '72 oggi si è presentato ufficialmente alla stampa assieme al Direttore Sportivo Rudy Gaddo. 

RUDY GADDO (Direttore Sportivo DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): «Assieme a coach Molin abbiamo scelto di aggiungere allo staff tecnico che aveva concluso la scorsa stagione Fabio Bongi, un professionista scelto non solo per le sue qualità e per le sue caratteristiche cestistiche, ma umane. E' un allenatore di livello ed è una persona che ha saputo legarsi per tanti anni a un programma come Pistoia mostrando attaccamento e valori, gli stessi valori che qui a Trento proviamo a mettere al primo posto nella scelta delle persone!». 

FABIO BONGI (Assistant Coach DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): «L'opportunità di venire a Trento per me è arrivata davvero a sorpresa, sono molto contento di essere qui: porto grande entusiasmo, voglia di fare bene e di crescere ancora da tutti i punti di vista. Quando Lele Molin mi ha chiamato per propormi di unirmi al suo staff quasi non ci credevo, per me è un mito e un uomo di basket di enorme profondità di pensiero, esperienza e successo. Alla Dolomiti Energia trovo un club e uno staff di primo livello in Europa, farò il mio meglio per cercare i momenti e i modi giusti per fare il mio contributo ad un sistema rodato che conta professionisti di rilievo in tutti i settori. Sul campo poi si lavora, e non vedo l'ora di farlo con il gruppo. Come staff dobbiamo fare in modo che la squadra funzioni sul campo, per farli convivere e giocare al meglio in attacco e in difesa. Le sfide in Italia e in Europa non mancheranno, ci sarà tanto da lavorare ma sono sicuro che sarà un'annata ricca di soddisfazioni».

Aquila Basket ricorda Lino Zavarise
Con il raduno si apre ufficialmente la stagione 2021-22!