Trento, 05 settembre 2022 - XYZ Field entra nel C.A.S.T. di Aquila Basket Trento.

La scheda

Fondata nel 2019, XYZ Field è un'agenzia di ricerche di mercato e consulenze strategiche che si occupa di raccolta dati, analisi statistiche e di scenario. Obiettivo del lavoro di XYZ Field è quello di aiutare i suoi clienti ad approcciarsi a nuove opportunità, progetti e mercati nel modo più sicuro e organizzato possibile.

XYZ Field, si occupa di ricerche qualitative e quantitative che si basano sulle metodologie più tradizionali, fino ad arrivare a quelle più innovative tra cui AI, Virtualizzazione e Metaverso.

L’obiettivo di XYZ Field è quello di costruire relazioni basate sulla fiducia reciproca, garantendo alti standard qualitativi di ricerca con uno sguardo unico dato dai percorsi e dalla formazione internazionale del suo gruppo di lavoro.  

“Il nostro obiettivo è supportare i clienti nei loro processi di ricerca e analisi di scenario, su singoli mercati e nel contesto internazionale: trovare soluzioni ai diversi problemi, mediare tra aspettative e realtà sul campo, supportare la comprensione dei differenti contesti socio-economici e culturali per pianificare le strategie e garantire il successo di ogni progetto”.

Con sede in Italia in Val Rendena, e forti di un background internazionale unico, XYZ Field consente ai suoi clienti e partner di sviluppare una solida rete di relazioni in Europa, Nord & Sud America e Asia.


Le parole di presentazione

FEDERICA SACCHI (Managing Partner XYZ FIELD): «Del progetto Aquila Basket e in particolare del Consorzio ci ha colpiti la possibilità di entrare in sintonia con un gruppo di aziende e player del territorio trentino, che grazie al CAST e alla comune passione per la pallacanestro utilizzano queste occasioni di incontro come vettore ed elemento comune per potersi conoscere e raccontare: siamo nati in Trentino, lavoriamo in mercati internazionali ma teniamo molto alle relazioni nel nostro contesto locale».

ROBERTO LOCATELLI (Presidente CAST AQUILA BASKET TRENTO): «Siamo molto contenti di dare il benvenuto a XYZ Field nel Consorzio: l’agenzia porta una sfumatura di internazionalità all’interno del CAST, e la sua adesione è perfettamente in linea con la nostra idea di allargare i “confini” del Consorzio».


Clicca qui per scaricare il comunicato ufficiale 

Ultimo giorno di prelazione: da venerdì alle 11.00 via al cambio di posto
«Trento, che emozione essere di nuovo qui!»