Negli ultimi giorni sui nostri profili social abbiamo iniziato un percorso di avvicinamento all'Aquila Basket Earth Day, il progetto di sensibilizzazione che abbiamo sviluppato a "quattro mani" insieme agli studenti della classe 3°LISA dell'Istituto Martino Martini di Mezzolombardo.

Oggi, in occasione della Giornata Mondiale della Terra, abbiamo organizzato un videomeeting che verrà trasmesso in diretta sul nostro canale YouTube.

Dalle 14 alle 16 i ragazzi del Martino Martini avranno l'occasione di porre le loro domande e i loro quesiti agli esperti in collegamento, che affronteranno il tema dell'"ACQUA E IL SUO SPRECO".

Oltre ai nostri Official Partners (Dolomiti Energia, Coldiretti Trentino Alto Adige, Codipra, Trote Astro, La Sportiva e Netafim), al meeting prenderanno parte anche il nostro centro Luca Lechthaler e la madrina dell'Aquila Basket Earth Day 2021 Francesca Dallapè, tuffatrice trentina medaglia d'argento alle Olimpiadi di Rio 2016, che attraverso l'acqua ha saputo regalarci tante gioie e soddisfazioni.

Le speciali maglie in versione "green", impreziosite dal dettaglio dell'aquila disegnata appositamente per l'Earth Day 2021, verranno utilizzate dai giocatori durante la sfida contro l'Happy Casa Brindisi, inzialmente prevista per il 25 aprile e poi rinviata al 5 maggio prossimo causa Covid.

Le divise utilizzate dai giocatori saranno poi messe all'asta: tutti i proventi raccolti attraverso l'asta benefica verranno devoluti alla Cooperativa Sociale La Rete, per contribuire a portare l'acqua al campo di Seregnano, nell'ambito del progetto "Tutti nello stesso campo".

I 22 ragazzi e ragazze con disabilità del centro avranno così modo di coltivare più facilmente la terra e i suoi prodotti, intrecciando parallelamente relazioni positive e significative con la comunità in un luogo inclusivo a due passi dalla città di Trento!

 

Trasferta amara: a Sassari bianconeri sconfitti 94-76
Le ultime due partite di regular season il 5 e 10 maggio