Sabato 8 aprile si celebra l'Aquila Basket Earth Day: alla BLM Group Arena nella partita contro Trieste delle 19.30, Darion Atkins e compagni scenderanno in campo con una speciale divisa verde. Una scelta simbolica che anche i tifosi sono chiamati a condividere, vestendosi di verde per riempire di colore le tribune del palazzetto di Trento. Sulla maglia da gioco è riportato il logo del progetti di quest'anno "A Tree for a Three", il claim che accompagna tutta la stagione della Dolomiti Energia Trentino. Ogni tripla realizzata dalla prima squadra in partite ufficiali infatti si trasformerà nella piantumazione di un albero sul monte Bondone.

Non solo: le speciali maglie da gioco verdi utilizzate dagli atleti in campo infatti dal 22 di aprile, la Giornata Mondiale della Terra, saranno messe all'asta di beneficenza sulla piattaforma di Charity Stars. Il ricavato dell'asta, che durerà una decina di giorni, sarà devoluto a Trentino Tree Agreement, il progetto di rimboschimento delle foreste trentine promosso da Trentino Marketing, Provincia Autonoma di Trento e Agenzia provinciale delle foreste demaniali. 

Dopo la lunga e divertente caccia al tesoro in centro città che ha coinvolto tutto il capoluogo trentino, non mancheranno attività e proposte "green" anche all'esterno della BLM Group Arena il giorno della partita: dalle 16 in poi infatti nel Villaggio Earth Day i partner dell'evento saranno protagonisti con stand e postazioni dedicati alla sostenibilità e al basket, con attività coinvolgenti per grandi e piccoli. 

Bianconeri spettacolari e concreti: Pesaro espugnata 70-84
Lo sport diventa strumento di coesione sociale nei progetti di AquiLab