(nella foto il lungo classe 2005 Enrico Frigerio a canestro)

Una sconfitta 69-61 in trasferta sul campo di Treviso: comincia così la stagione 2021-22 della Dolomiti Energia Trentino U19, superata solo nel finale dai padroni di casa, una delle formazioni sulla carta più solide ed ambiziose del girone Veneto Eccellenza. 

I ragazzi allenati da coach Marco Albanesi hanno disputato una prestazione di grande applicazione e impatto, mettendo in campo grande intensità e grande cuore contro la taglia fisica e la panchina profonda dei trevigiani. Dopo un primo tempo di sostanziale equilibrio vissuto senza strappi, i bianconeri sono arrivati sul +7 verso il finale del terzo quarto: poi però, complice un calo di energie e lucidità degli ospiti, Treviso è rientrata ed ha sorpassato nel punteggio entrando negli ultimi 4' di gioco. A quel punto Morina e compagni non hanno più avuto la forza di reagire: tante note positive comunque dalla prestazione della Dolomiti Energia, scesa in campo orfana di Lorenzo Dell'Anna e Talà Gaye e con un Luka Rudovic con pochissimi allenamenti nelle gambe. 

Prossima sfida per gli Under 19 bianconeri in programma martedì alle ore 18.45 al PalaSport di Rovereto: l'avversaria sarà la Reyer Venezia. 

Nutribullet Treviso 69

Dolomiti Energia Trentino 61

 

"Contro Treviso cruciale limitare i loro tiri da tre e l'impatto in area di Sims"
Dolomiti Energia Trentino - Treviso | Tre cose da sapere