Per molti è stato il più grande artista del "360", la schiacciata compiendo un intero giro su se stesso galleggiando in aria, che lui eseguì per primo in modalità "Statua della libertà".

Per tutti è stato di certo un favoloso interprete dell'arte della schiacciata, che lo portò negli anni Ottanta a partecipare ad alcuni dei più emozionanti "Slam Dunk Contest" della storia del basket NBA.  

Come quelli vinti da Michael Jordan nel 1987 e Dominique Wilkins nel 1985, o quello indimenticabile del 1986 che vide un piccoletto come Spud Webb (visto a fine carriera anche a Verona) battere tutti dal basso dei suoi 170 centimetri con scarpe.

Di questo, e tanto altro ancora, ha parlato Terence Stansbury, 54enne coach nativo del Delaware che approfittando della sua partecipazione ad un camp estivo in Trentino ha voluto salutare gli amici del Trust Aquila come d'abitudine riuniti il martedì sera alle 18.30 alla Pasticceria Viennese per parlare di Aquila e tutto quanto fa basket. 

Di seguito ecco un video con alcune delle schiacciate più impressionanti di Stansbury e poi cosa Terence ha detto parlando della Dolomiti Energia. 

TERENCE STANSBURY: "Conosco bene Aquila Basket grazie a Stefano Tomasi, amico da tanti anni che mi parla spesso della squadra, della sua struttura societaria e dell'andamento del team in queste ultime stagioni. Ho visto diverse partite sul web, da quelle della promozione in serie A ad alcune gare di campionato, e posso dire che quello che sta facendo questa organizzazione è davvero eccezionale. Dopo aver giocato nella NBA ho militato in diverse squadre europee, per poi allenare in diverse nazioni del Vecchio Continente. Quello che posso dire ad Aquila Basket quindi è: continuate a credere in voi stessi perché i club vincenti, anche se arrivano dal basso, continuano a fare bene finché non smettono di darci dentro e non trovano chi lavora più duro di loro. E restate compatti, una sfida che non sarà facile affrontare per una organizzazione tanto articolata come la vostra. Aquila Basket ricorda per tanti aspetti Nanterre. Una squadra che Trento troverà in Eurocup e che negli ultimi anni, da nuova arrivata della Lega Francese, ha vinto il titolo e conquistato la scorsa Eurochallenge. Auguro ai bianconeri di poter fare altrettanto".  

 

Dai Pelicans arriva Jared Ralsky: sarà l'assistente del GM Trainotti
Dolomiti Energia sempre più azzurra: preso Poeta