Luke Maye, quanto ci eri mancato! 

Dopo il problema al piede rimediato nella primissima partita stagionale, quella di Supercoppa in casa di Trieste, la Dolomiti Energia Trentino ha dovuto fare a meno di Luke Maye in ben sei partite ufficiali. Le restanti cinque di Supercoppa, e quella di Treviso in campionato. 

Gli 11 minuti in campo a Bursa hanno ricordato ai tifosi bianconeri di che tipo di assenza stavamo parlando: Luke contro il Bursaspor, al suo debutto assoluto in una competizione europea, ha segnato 10 punti e preso letteralmente per mano la squadra nel momento in cui c'era da rimontare e in cui c'era da crederci; lottando a rimbalzo, recuperando palloni e facendo canestro da tutte le posizioni. 

Il lungo del Noth Carolina è uno vero, e più si avvicinerà alla miglior forma fisica più sarà decisivo per scrivere le fortune dell'Aquila 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

-24... #LBASupercoppa 2020 @eurosportitalia #WeDieHard

A post shared by Aquila Basket Trento (@aquilabaskettrento) on


Mezzanotte e i golden boys ne hanno

Che segnale è arrivato ieri sera dalla "linea verde" bianconera! Mezzanotte, Ladurner e Conti fanno 60 anni in tre, ma al cospetto degli esperti e rocciosi turchi hanno tirato fuori una partita di grande sacrificio e sostanza, conquistandosi un possesso dietro l'altro la fiducia e i minuti di coach Nicola Brienza. 

"Mezza", partito in quintetto, ha subito ritrovato fluidità e ritmo dall'arco (tre triple e 11 punti a referto), Max è stato un'altra volta un fattore nel pitturato, Luca con un paio di canestri da sotto e il giusto spirito guerriero a rimbalzo ha allungato come meglio non avrebbe potuto le rotazioni bianconere, ancora "aggiustate" complice l'assenza di Morgan. 

Ma quando i "boci" giocano così, per l'Aquila è tutto più semplice.


Una doppia doppia-doppia 

Williams che chiude a quota 19 punti e 11 rimbalzi, Browne che aggiunge 17 punti e 10 assist: un trionfo anche in chiave di tabellino delle statistiche per i bianconeri ieri sera, con l'asse play-pivot a dominare la partita per energia, intuito e talento. 

Impressionante il contagioso dinamismo di JaCorey, da stropicciarsi gli occhi il modo in cui Gary riesce ad alzare il proprio livello e quello dell'intera squadra nei momenti "caldi" della partita: quando è stato il momento di chiudere i conti, il nazionale portoricano non ha sbagliato praticamente nulla. In otto partite ufficiali viaggia a oltre 17 punti, cinque assist e tre rimbalzi di media. 

A certe cifre è bello fare l'abitudine...


E sabato si torna in casa contro Reggio Emilia

Perché adesso la testa è sul campionato, e sui due punti che i bianconeri vogliono strappare nel match di sabato sera alla BLM Group Arena contro Reggio Emilia: Forray e compagni hanno dato dimostrazione di essere in crescita e di essere "duri a morire", come nella miglior tradizione trentina.

Ora tocca ai tifosi dell'Aquila fare la loro parte: da domani mattina su Vivaticket e presso l'Aquila Basket Store di piazzetta Lunelli saranno disponibili in vendita libera i biglietti per il match contro l'Unahotels, ma anche per quella di martedì 6 ottobre contro il Promitheas (ore 20.00).

Sconti speciali acquistando i ticket per entrambi questi appuntamenti che si preannunciano carichi di adrenalina ed emozione: SIAMO TORNATI! 

Buona la prima in EuroCup: Bursaspor rimontato e battuto 86-93
Dolomiti Energia Trentino vs. Reggio | Tre cose da sapere