A una settimana dal via della stagione, era poco più che un allenamento. Vero. Perdere però, in fondo in fondo non fa mai piacere, anche se a batterti è una corazzata come il Bayern Monaco. Quando però nel dopo-partita lo stretching di fine gara delle due squadre è animato da centinaia di giovani cestisti di Riva del Garda, che dimostrano tutto il loro affetto e attaccamento ai colori aquilotti, la sconfitta scivola proprio via. E' anche per questo forse, e non solo per la consapevolezza di quanto poco possa contare perdere dopo pochi giorni di allenamento, che i visi dei giocatori della Dolomiti Energia sono sorridenti e distesi. 

DUSTIN HOGUE (Ala DOLOMITI ENERGIA): "E' stato un ottimo allenamento per noi. Ci siamo cercati tanto in attacco, ci siamo aiutati in difesa, e abbiamo tutti dimostrato voglia di lavorare assieme per costruire la nostra stagione. Dobbiamo essere soddisfatti di quanto fatto. Io già idolo dei tifosi (ride, accerchiato dai giovani minicestisti di Riva e Arco, ndr)? Ai fan piace chi mette il cuore e dà tutto, e io, come i miei compagni l'ho fatto". 

DAVID LIGHTY (Guardia-Ala DOLOMITI ENERGIA): "E' stata una buona gara, abbiamo fatto quello che potevamo visto quanto poco abbiamo potuto lavorare assieme. Sono soddisfatto di come abbiamo lavorato assieme. La mia schiacciata? Avrete occasione di vederne altre, vedrete (ride, ndr)". 

Ultimo, ma non certo meno importante, il punto di vista di coach Maurizio Buscaglia al microfono di David Evangelista.

Il Bayern batte 82-71 la Dolomiti Energia di un super Hogue (20)
Notte di Fiaba bianconera col Charity Event di Dolomiti Energia