Sarà la Sidigas Avellino l'avversaria della Dolomiti Energia nella prima delle due semifinali delle Beko Final Eight in corso di svolgimento al Mediolanum Forum. Battendo la Grissin Bon Reggio Emilia per 94-87, trascinati da una giornata di grande vena di Benas Veikalas (21 con 4/5 da tre) e Joe Ragland (20 e 7 assist), i lupi irpini si sono guadagnati il diritto di affrontare Trento nel match in programma alle 18.15 (diretta tv su Raisport1). 

BESTIA NERA La Sidigas Avellino è una delle formazioni contro cui la Dolomiti Energia quest'anno non è mai riuscita a vincere. Forray e compagni sono infatti usciti sconfitti sia nel match di andata giocato al PalaDelMauro (80-70), sia nella gara giocata sette giorni fa al PalaTrento (68-80 con 29 di uno scatenato Nunnally).

rento però si approccia alla semifinale con la consapevolezza d'essere riuscita a comandare per quasi tre periodi l'incontro della scorsa settimana, prima di subire il veemente ritorno dei campani guidato dalle giocate dell'esperto Alex Acker. 

MAGIC MOMENT I ragazzi allenati da Pino Sacripanti per contro non perdono da quasi due mesi, arrivati come sono all'appuntamento con le Final Eight dopo sette vittorie consecutive in campionato, compreso il successo corsaro ottenuto proprio al Forum contro una Milano fino ad allora imbattuta da quasi tre anni in gare di regular season disputate sul proprio campo.

LE DICHIARAZIONI Così Toto Forray dopo aver assistito al quarto di finale tra Avellino e Reggio Emilia: "La Sidigas ha confermato ancora una volta lo straordinario momento di forma che sta attraversando e con cui abbiamo dovuto fare i conti la prossima settimana. Per batterli domani dovremo riuscre a mettere in campo una prestazione di squadra di grande spessore". Lapidario invece il commento di Davide Pascolo: "Abbiamo tanta voglia di rifarci. Faremo di tutto per riuscirci". 

 

 

Flaccadori: "La nostra difesa nel terzo quarto è stata decisiva"
Final 8, il sogno finisce in semifinale contro Avellino: Dolomiti Energia battuta 69-71