TRENTO – La dodicesima avventura in Serie A della Dolomiti Energia Trentino prenderà il via tra le mura amiche: il debutto nella LBA UnipolSai 2025/26 è in programma a Trento nel weekend del 4-5 ottobre, con la sfida alla neopromossa Pallacanestro Cantù. La prima trasferta stagionale sarà sabato 11 ottobre sul campo della Germani Brescia, mentre il ritorno alla Il T Quotidiano Arena è previsto per la terza giornata contro Derthona Basket.

Tra gli appuntamenti di rilievo spicca la quinta giornata, quando a Trento arriverà la Virtus Olidata Bologna. Il 14 dicembre sarà invece il momento della grande classica contro la Reyer Venezia. Durante il periodo natalizio, oltre alla sfida europea del 30 dicembre contro i London Lions già in calendario, i bianconeri affronteranno Udine il 28 dicembre e Trieste il 4 gennaio. La regular season si chiuderà domenica 10 maggio 2026 in casa contro EA7 Emporio Armani Milano.

Il calendario completo della LBA 2025-2026 è disponibile su www.aquilabasket.it.

Massimo CANCELLIERI (Head Coach DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): «Sono felice di iniziare il campionato in casa, con una sfida affascinante contro una piazza storica come Cantù. Sarà un avvio stimolante!».

Rudy GADDO (Direttore Sportivo DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): «Ci aspetta una stagione molto impegnativa e ricca di appuntamenti. L’inizio sarà subito tosto: dovremo subito metterci alla prova contro l'entusiasmo di una neopromossa di lusso come Cantù, per poi affrontare realtà ambiziose come Brescia e Tortona, prima della complicatissima trasferta di Varese e della sfida ai campioni d'Italia di Bologna. Ciò detto, sappiamo bene che, prima o poi, dovremo affrontarle tutte, e quello che conta sarà quindi riuscire a preparare al meglio una gara alla volta».

Roster Trentino Basket Cup: l’Islanda punta su Guðmundsson e Hermannsson