TRENTOLa Dolomiti Energia Trentino si arrende all’Asseco Arka Gdynia nel Round 4 di 7DAYS EuroCup: i bianconeri cedono 80-91 dopo 40’ in cui dopo un buon impatto sul match, i trentini hanno visto l’inerzia della partita scivolare verso i polacchi, bravi a scappare via tra secondo e terzo periodo e poi a contenere i tentativi di rimonta di una Dolomiti Energia a corrente alternata.

Dopo un buon primo quarto chiuso avanti di tre, i bianconeri si ritrovano sotto di 23 lunghezze nel cuore del terzo quarto con la squadra ospite infallibile dall’arco dei 6.75 e brava a contenere l’attacco dei padroni di casa, che Ale Gentile a parte (16 punti sui 32 della squadra nel primo tempo) non trova mai modo di sbloccarsi. Trento prova a reagire ai 55 punti subiti nei due quarti centrali dagli scatenati polacchi, ma arrivata sotto di 10 intorno alla metà dell’ultimo quarto non trova il guizzo per riaprire definitivamente i giochi, rimanendo a quota due vittorie (e due sconfitte) nel Gruppo D di 7DAYS EuroCup.

Miglior realizzatore dei bianconeri un Justin Knox da 21 punti (10-13 dal campo) e 14 rimbalzi (record societario pareggiato).


BOXSCORE | CLASSIFICA


Il momento chiave

Nel secondo quarto Gdynia spacca la partita con tre triple consecutive di Ben Emelogu che trasformano il 19-16 dei primi 10’ nel 21-28 su cui i polacchi costruiscono un 13-28 complessivo di break reso meno pesante solo dallo show balistico di Ale Gentile (16 punti all’intervallo lungo).


Il numero

24Gli assist dell’Arka Gdynia, in una serata in cui l’attacco dei polacchi nonostante i problemi di falli di Josh Bostic ha girato a ritmi altissimi
 


Parola al coach

«Congratulazioni a Gdynia, che stasera ha giocato una partita solida controllando con esperienza il ritmo della partita e mostrando con continuità capacità di gestire l’inerzia del match: noi siamo stati in controllo nei primi minuti, ma i tanti rimbalzi in attacco dei polacchi nel secondo quarto hanno concesso ai nostri avversari tante seconde opportunità e noi anche alzando il ritmo nel finale non siamo riusciti a rientrare. Non posso essere soddisfatto, ma riconosco lo sforzo e l’approccio positivo dei miei ragazzi: abbiamo tanti aspetti su cui lavorare e su cui crescere, e vogliamo mostrare passi avanti già a partire da sabato sera contro Treviso».

- Nicola BRIENZA, Allenatore Dolomiti Energia Trentino
 


La prossima

I bianconeri sabato sera saranno di scena di nuovo in casa alla BLM Group Arena per la sesta giornata di campionato in Serie A.

Trento vs. Treviso | sabato 26 ottobre - ore 19.00 | BLM Group Arena | Diretta Eurosport Player

Non vuoi perderti nemmeno un appuntamento della Dolomiti Energia Trentino? Sincronizza il tuo calendario per rimanere sempre aggiornato su date e orari delle partite!

 

«Limitiamo gli errori e arriveremo in alto»
Il 17 novembre contro Cremona si gioca alle 12.00