Oggi alle ore 11.30 è iniziata ufficialmente la prima stagione in serie A della Dolomiti Energia Basket Trento: al PalaTrento si sono radunati i giocatori bianconeri e lo staff tecnico per mettersi subito a disposizione di media e tifosi accorsi in buon numero a battezzare la prima giornata di lavoro dei ragazzi di coach Buscaglia. La prima al PalaTrento dei bianconeri ha ricalcato quella che diede il via alla stagione 2013/14, con giocatori, tifosi, bambini in campo a giocare insieme. E’ nata subito insomma una buona sintonia tra squadra e tifosi, con il capitano Toto Forray a introdurre nell’ambiente trentino i nuovi arrivati, dal duo Usa Owens-Grant a Diego Flaccadori. Dal canto loro Marco Spanghero, al quinto raduno con la maglia di Aquila Basket, e Filippo Baldi Rossi, hanno potuto già provare il nuovo parquet del PalaTrento.

Molto soddisfatto il Presidente Luigi Longhi, presente al raduno per salutare la squadra e i tifosi: “Spero che sia il primo giorno di una grande avventura; una avventura che ci porterà sui palcoscenici che contano della pallacanestro italiana. Saremo chiamati a fare bella figura, sia in campo che fuori, con i nostri comportamenti e la nostra attitudine. Anche da questo punto di vista i giocatori che abbiamo preso godono della nostra massima fiducia”.

Dopo le fotografie di rito per media e tifosi, i giocatori hanno lasciato il PalaTrento per sottoporsi alle visite mediche, effettuate presso il centro Sportime di via Pranzelores e presso la Casa di Cura Villa Bianca. I controlli medici si concluderanno domani sera. Da mercoledì mattina poi la squadra si trasferirà a Coredo dove, grazie all’ospitalità della Apt della Val di Non, è in programma il ritiro che si concluderà sabato col Media Day in programma al Dolomiti Golf Club di Sarnonico.

Lunedì 25 agosto al via la stagione della Dolomiti Energia!
Keaton Grant: “Sono un vincente, lavoreremo per questo”