TRENTO – Per il quarto anno consecutivo, e per la quinta volta complessiva, i bianconeri si sposteranno a Cles, in Val di Non, per il tradizionale ritiro che accompagnerà l’Aquila Basket verso la prima amichevole stagionale. Dopo una settimana di lavoro alla “Il T Quotidiano Arena”, Forray e compagni trascorreranno quattro giorni – da mercoledì 27 a sabato 30 agosto 2025 – immersi nei bellissimi paesaggi della Val di Non.
La Dolomiti Energia Trentino si allenerà al Palazzetto dello Sport e del Tempo Libero di Cles in tutte e quattro le giornate, con allenamenti a porte aperte e ingresso libero: stessa formula anche per l’amichevole del sabato. La Melinda Cup è infatti in programma sabato 30 agosto alle ore 18.00, con i bianconeri che sfideranno la Vanoli Cremona, già affrontata nella prima edizione della sfida a Cles.
Per il ritiro sarà assente soltanto Khalif Battle, mentre hanno raggiunto il gruppo Selom Mawugbe (arrivato a Trento domenica sera) e Jordan Bayehe, che dopo la conclusione dell’AfroBasket è sbarcato in città martedì mattina. La guardia americana sta completando le ultime pratiche burocratiche e raggiungerà Trento nei prossimi giorni.
IL PROGRAMMA DEL RITIRO
- Mercoledì 27 agosto 2025: allenamento dalle 17:00 al Palazzetto dello Sport di Cles
- Giovedì 28 agosto 2025: allenamento dalle 16:30 al Palazzetto dello Sport di Cles
- Venerdì 29 agosto 2025: allenamento dalle 16:30 al Palazzetto dello Sport di Cles
- Sabato 30 agosto 2025: Melinda Cup vs Vanoli Cremona ore 18:00