La Dolomiti Energia Trentino batte la Giorgio Tesi Group Pistoia per 86 a 72 davanti a 3000 spettatori entusiasti per la prestazione travolgente della squadra bianconera. I ragazzi di coach Buscaglia hanno preso in mano la partita fin dai primi minuti e senza conoscere alcuna pausa hanno poi condotto per 40’ potendo contare su un ottimo Grant, 16 punti con 3/3 da tre, un devastante Owens, 18 punti e 12 rimbalzi, e sul solito Mitchell, 19 punti e 4 rimbalzi. Ora la squadra bianconera avrà due giorni di riposo prima di preparare la sfida di domenica 23 novembre alle 18.15 al PalaTrento contro la Vanoli Cremona.

IQ – Trento è aggressiva fin da subito, molto precisa dall’arco con Forray e soprattutto Grant mentre Pistoia prova a scombinare le carte ai trentini alternando difesa a uomo ed a zona. Funziona anche il pick&roll Grant-Owens che porta a due facili schiacciate per l’interno trentino. Il primo allungo è sul 17-9 con coach Moretti costretto a chiamare time out. L’emorragia non si sutura per gli ospiti che chiudono addirittura sul -15 con il lay up di Mitchell sulla sirena per il 30 a 15. Forse il miglior parziale singolo dall’inizio della stagione per Trento.

IIQ – Cinciarini mette in difficoltà Spanghero nelle prime battute, ma ci pensa Armwood ad alzare nuovamente il ritmo con una bella schiacciata di potenza a centro area e Trento mantiene i 15 punti di vantaggio. La Dolomiti Energia Trentino si distrae un po’ e Ariel Filloy punisce la difesa a zona trentina dai 6,75. L’ultimo possesso sorride a Pistoia con Milbourne che, sempre dall’arco, trova il 46-40.

IIIQ – L’approccio della Dolomiti Energia del terzo quarto è lo stesso impressionante del primo quarto: Pascolo e Forray fissano sul +11 poi Brown commette un fallo sul tiro da tre punti di Grant ed i bianconeri tornano in controllo del match. Pistoia fatica segnare e l’alley-oop Sanders – Owens con la successiva bomba di Grant fissano il punteggio sul 69-52 per i bianconeri.

IVQ – Il punteggio varia ad elastico con Filloy che prima guida il tentativo di rimonta pistoiese e poi è costretto a subire la schiacciata in testa di Josh Owens per il nuovo +13. E’ fatta, Buscaglia concede la standing ovation a Tony Mitchell inserendo anche il giovane Flaccadori. Punteggio finale 86 a 72: domenica prossima si replica ancora al PalaTrento alle 18.15 contro la Vanoli Cremona.

Dolomiti Energia Trentino. Armwood 3, Baldi Rossi 1, Flaccadori, Forray 10, Grant 16, Mitchell 19, Owens 18, Pascolo 8, Sanders 11, Spanghero. All. Buscaglia

Giorgio Tesi Group Pistoia. Brown 8, Cinciarini 9, Filloy 14, Hall, Johnson 9, Magro 6, Mastellari, Milbourne 18, Severini ne, Williams 8. All. Moretti

Buscaglia: "Con Pistoia vogliamo la seconda vittoria in fila"
Buscaglia: “Una ottima partita: stasera eravamo davvero tutti per uno, uno per tutti”