Openjobmetis Varese (1-2) vs Dolomiti Energia Trentino (2-1)

4° Giornata LBA Unipol | Itelyum Arena, Varese

Sabato 25 ottobre 2025 | ore 20.00 | LBATV

Kinesi Injury Report


TRENTO – La Dolomiti Energia Trentino farà visita all’Openjobmetis Varese per la quarta giornata di campionato, in programma sabato sera alle 20:00 sul parquet di Masnago (diretta streaming su LBA TV). I bianconeri, forti delle vittorie casalinghe contro Cantù e Tortona, hanno conquistato quattro punti in classifica e vanno alla ricerca della prima affermazione esterna nella LBA 2025-2026. Varese, dopo il successo in trasferta a Sassari, è incappata in due sconfitte consecutive, la prima in casa contro l’Olimpia Milano e la seconda a Reggio Emilia la scorsa settimana. La squadra di coach Cancellieri sta preparando la prima di due trasferte consecutive: dopo la sfida di Masnago, infatti, Forray e compagni voleranno direttamente ad Atene per affrontare il Panionios nel Round 5 di BKT EuroCup.

Sono disponibili i biglietti per la prossima sfida casalinga della Dolomiti Energia Trentino: sabato 1° novembre alle 20.00 contro la Virtus Segafredo Bologna. I tagliandi sono acquistabili presso l’Aquila Store e online sul circuito Vivaticket.

Le parole dei protagonisti

Fabio BONGI (Assistant Coach Dolomiti Energia Trentino): «Andiamo su un campo caldissimo contro una squadra atipica, che fa della velocità e del tiro da tre punti le sue caratteristiche principali. Ci aspetta sicuramente un test importante, perché l’ambiente e la partita saranno impegnativi. Dovremo farci trovare pronti, sapendo che potremmo essere costretti a snaturare un po’ le nostre caratteristiche se loro riusciranno a portarci sul loro terreno. Sarà fondamentale essere solidi in difesa, aiutarci in campo e prestare grande attenzione ai secondi possessi. Allo stesso tempo, dovremo cercare di correre e affrontare la gara con grande voglia e energia».

DJ STEWARD (Guardia Dolomiti Energia Trentino): «Nella prossima sfida affronteremo Varese in una partita che vogliamo vincere a tutti i costi, giocando una bella gara: cosa che siamo riusciti a fare solo in parte nella sfida di mercoledì sera in EuroCup. Dovremo mantenere un ritmo alto, giocare con fiducia e divertimento, restando uniti in attacco e in difesa e mettendo grande intensità in ogni possesso. Varese è una squadra che gioca una pallacanestro ad alto ritmo e sicuramente vorrà far bene davanti al proprio pubblico, ma noi dovremo farci trovare pronti a tutto. Sappiamo che non sarà facile giocare sul loro campo, ma vogliamo tornare alla vittoria».

Andrea Nardelli diventa l’amministratore delegato di Aquila Basket Trento
Aperto il nuovo bando per le 12 Borse di studio in memoria di Manuel Bobicchio