Openjobmetis Varese (1-2) vs Dolomiti Energia Trentino (2-1)
4° Giornata LBA Unipol | Itelyum Arena, Varese
Sabato 25 ottobre 2025 | ore 20.00 | LBATV
TRENTO – La Dolomiti Energia Trentino farà visita all’Openjobmetis Varese per la quarta giornata di campionato, in programma sabato sera alle 20:00 sul parquet di Masnago (diretta streaming su LBA TV). I bianconeri, forti delle vittorie casalinghe contro Cantù e Tortona, hanno conquistato quattro punti in classifica e vanno alla ricerca della prima affermazione esterna nella LBA 2025-2026. Varese, dopo il successo in trasferta a Sassari, è incappata in due sconfitte consecutive, la prima in casa contro l’Olimpia Milano e la seconda a Reggio Emilia la scorsa settimana. La squadra di coach Cancellieri sta preparando la prima di due trasferte consecutive: dopo la sfida di Masnago, infatti, Forray e compagni voleranno direttamente ad Atene per affrontare il Panionios nel Round 5 di BKT EuroCup.
Sono disponibili i biglietti per la prossima sfida casalinga della Dolomiti Energia Trentino: sabato 1° novembre alle 20.00 contro la Virtus Segafredo Bologna. I tagliandi sono acquistabili presso l’Aquila Store e online sul circuito Vivaticket.
Le parole dei protagonisti
Fabio BONGI (Assistant Coach Dolomiti Energia Trentino): «Andiamo su un campo caldissimo contro una squadra atipica, che fa della velocità e del tiro da tre punti le sue caratteristiche principali. Ci aspetta sicuramente un test importante, perché l’ambiente e la partita saranno impegnativi. Dovremo farci trovare pronti, sapendo che potremmo essere costretti a snaturare un po’ le nostre caratteristiche se loro riusciranno a portarci sul loro terreno. Sarà fondamentale essere solidi in difesa, aiutarci in campo e prestare grande attenzione ai secondi possessi. Allo stesso tempo, dovremo cercare di correre e affrontare la gara con grande voglia e energia».
DJ STEWARD (Guardia Dolomiti Energia Trentino): «Nella prossima sfida affronteremo Varese in una partita che vogliamo vincere a tutti i costi, giocando una bella gara: cosa che siamo riusciti a fare solo in parte nella sfida di mercoledì sera in EuroCup. Dovremo mantenere un ritmo alto, giocare con fiducia e divertimento, restando uniti in attacco e in difesa e mettendo grande intensità in ogni possesso. Varese è una squadra che gioca una pallacanestro ad alto ritmo e sicuramente vorrà far bene davanti al proprio pubblico, ma noi dovremo farci trovare pronti a tutto. Sappiamo che non sarà facile giocare sul loro campo, ma vogliamo tornare alla vittoria».




